Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra l’Udinese e l’Atalanta.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Success. All. Cioffi.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Koopmeiners, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Scamacca. All. Gasperini.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra Udinese e Atalanta, in programma domenica 12 novembre alle 15, sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma Dazn.
IL MATCH. Domenica 12 novembre (calcio d’inizio alle 15, si gioca al «Friuli») è in programma la gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fra l’Udinese e l’Atalanta. Partita molto importante per entrambe le formazioni che lottano per obiettivi di classifica diametralmente opposti.
UDINESE. In uno degli incontri più duri e impegnativi dell’anno è arrivato il primo successo in campionato per l’Udinese che ha espugnato San Siro, battendo il Milan grazie ad un penalty realizzato da Pereyra.
Con l’entusiasmo a mille, quindi, la formazione bianconera attende l’arrivo dell’Atalanta. Il tecnico dei padroni di casa, Cioffi, dovrebbe presentarsi con Pereyra in appoggio all’unica punta Success. Alla lunga lista di infortunati si è aggiunta anche l’assenza di Kabasele per squalifica.
ATALANTA. L’Atalanta, dopo la sconfitta in campionato contro la capolista Inter, ha avuto la forza e la personalità di battere, sempre fra le mura amiche, lo Sturm Graz in Europa League (decisivo un gol di Djmsiti), mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Per la gara contro l’Udinese, mister Gasperini dovrebbe proporre Pasalic e Lookman alle spalle dell’unica punta Scamacca.
CURIOSITÀ. L’Atalanta ha ottenuto 7 vittore e quattro pareggi nelle ultime undici gare giocate contro l’Udinese in Serie A. Per risalire ad un successo dei friulani bisogna tornare indietro sino al 29 ottobre del 2017, quando l’Udinese ebbe la meglio sull’Atalanta per 2 a 1 grazie alle reti di De Paul e barak, mentre per i nerazzurri andò a segno Kurtic.