Lo sapevi che…Ucraina-Belgio

lukaku belgio

Alla vigilia della 3^ giornata di Euro 2024, curiosità e statistiche del match tra Ucraina e Belgio.

PROBABILI FORMAZIONI

UCRAINA (5-4-1): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Svatok, Matviyenko, Mykolenko; Tsygankov, Shaparenko, Brazhko, Mudryk; Yaremchuk. CT Rebrov. 

BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Bakayoko . CT Tedesco. 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Belgio e Ucraina, valevole per la 3^ giornata di Euro 2024, sarà trasmesso da Sky Sport.

UCRAINA

L’Ucraina è reduce dalla vittoria maturata contro la Slovacchia nell’ultimo turno della fase a gironi di questo europeo. La prima giornata invece aveva perso contro la Romania per 3-0. Nelle ultime cinque partite disputate la formazione ucraina ha portato a casa due sconfitte, due vittorie e un pareggio. Contro il Belgio si punterà su Yaremchuk unica punta, alle sue spalle Tsygankov, Shaparenko, Brazhko, Mudryk. In porta confermato Trubin.

BELGIO

Il Belgio dopo la clamorosa sconfitta subita dalla Slovacchia nella prima giornata dell’Europeo ha portato a casa un importante vittoria battendo la Romania. Adesso si presenta alla sfida contro l’Ucraina con la squadra a completo. Tridente d’attacco Doku, Lukaku, Bakayoko, linea difensiva a quattro con Castagne, Faes, Vertonghen, Theate. Nelle ultime cinque partite disputate la formazione belga ha portato a casa quattro vittorie e una sola sconfitta, quella sopracitata.

CURIOSITA’

Le nazionali di Ucraina e Belgio non si sono mai incontrate finora nella loro storia, pertanto non esistono precedenti. Quando il Belgio si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 66% dei casi.