Lo sapevi che… Tunisia-Francia

francia allenamento

PROBABILI FORMAZIONI

TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Meriah, Taibi, Bronn; Dräger, Skhiri, Laïdouni, Abdi; Jebali, Sliti, Msakni. All. Jalel Kadri.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Upamecano, Konaté, T. Hernandez; Veretout, Camavinga, Coman; Griezmann, Thuram, Mbappé. All. Didier Deschamps.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Tunisia e Francia, così come tutte le altre sfide del Mondiale, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

IL MATCH

Tunisia e Francia si sfideranno domani, mercoledì 30 novembre alle 16, sotto la direzione del fischietto neozelandese Matthew Conger. I tifosi si raduneranno all’Education City Stadium di Al Rayyan per assistere all’ultima partita delle loro nazionali nei gironi dei Mondiali in Qatar. Al triplice fischio la Francia potrà concentrarsi pienamente sugli ottavi, già prenotati grazie ai 6 punti in 2 partite, mentre la Tunisia scoprirà se il suo Mondiale si sarà concluso domani o se potrà continuare almeno fino alle fasi finali.

TUNISIA

La squadra di Kadri ha perso l’ultima partita tre giorni fa contro l’Australia. Un flop che ha complicato parecchio il percorso dei nordafricani in questa prima fase del Mondiale. Per passare il turno domani la Tunisia non solo è obbligata a battere la Francia, ma dovrà anche sperare in un pareggio tra Danimarca e Australia. In alternativa potrebbero superare il turno anche con un successo della Danimarca, che però dovrebbe vincere con meno gol di scarto rispetto a quelli della Tunisia sulla Francia.

FRANCIA

La Francia ha ottenuto due vittorie in due partite, centrando l’obiettivo qualificazione con un turno d’anticipo. Domani ai transalpini basterebbe anche solamente un punto per garantirsi il primo posto nel girone, quasi certo anche in caso di sconfitta. L’unica squadra che potrebbe infatti scalzare Le Bleus dal trono del gruppo D e l’Australia, che dovrebbe battere la Danimarca con molti gol di scarto, sperando allo stesso tempo in una sconfitta della Francia con altrettante reti di differenza.

CURIOSITA’

Nelle fila della Tunisia dei 26 calciatori convocati da Kadri ben 10 giocatori sono nati in Francia, il secondo paese natio della nazionale dietro la stessa Tunisia a 14. Tra i francesi di nascita ci sono Dylan Bronn della Salernitana e Kechrida, ex amaranto. Oltre loro anche Mejbri, Khazri, Taibi, Laidouni,Skhiri, Sliti, Hassen e Ghandri sono nati in Francia. Da segnalare anche Drager, nato a Friburgo, e Slimane che invece è nato a Copenaghen.