Lo sapevi che…Troyes – Nantes

ESTAC Troyes

PROBABILI FORMAZIONI

TROYES (5-4-1): Gallon; Balde, Porozo, P. Brown, Salmier, Conte; Lopes, Kouame, Chavalerin, Lopes; Ugbo. All: P. Kisnorbo

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Ganago, Merlin; Chirivella, Moutoussamy; Blas, Sissoko, Simon; Mohamed. All: A. Kombouaré

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Troyes e Nantes, in programma mercoledì 28 dicembre alle 15, non avrà una copertura televisiva.

TROYES

I padroni di casa si apprestano a ripartire ospitando il Nantes per un vero e proprio scontro salvezza. Sul prato verde del Stade de l’Aube, il Troyes non può mancare l’appuntamento non solo con la vittoria ma anche con il pari eventualmente. La sconfitta, infatti, non solo sancirebbe il sorpasso in classifica ma varrebbe come successo in scontro diretto per gli avversari. Ogni particolare e dettagli diventa fondamentale nella corsa alla salvezza diretta: sono quattordici i punti conquistati in classifica. La vittoria manca da diverse giornate e, nelle ultime cinque uscite, sono arrivati appena due pareggi e tre sconfitte. Il miglior marcatore è Balde con sette reti e tre assist.

NANTES

Il Nantes è una squadra che subisce meno rispetto al Troyes ma segna anche con il contagocce. Sono solo diciassette le reti realizzate dopo quindici partite quasi una doppia cifra in meno rispetto agli avversari. Nonostante questo, la compagine ospite può vantare tre tenori che portano avanti tutto il gruppo. L’attaccante nigeriano Simon con cinque centri, seguito dall’egiziano Mohamed con quattro e, infine, Ganago con tre. Sono loro a contribuire ad oltre il 50% della produzione realizzativa della squadra. Nonostante un solo punto di differenza in graduatoria, il Nantes ha avuto un ruolino di marcia decisamente migliore prima della sosta per il mondiale: una vittoria, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare.

CURIOSITA’

Il tecnico del Nantes Kombouaré ha un ottimo ruolino di marcia contro il Troyes. Ogni volta che incontra questa squadra ha portato a casa sei vittorie e sole due sconfitte. A questo dato è legata un’altra statistica interessante: in questi otto incontri ha sempre vinto la squadra che ha segnato per prima. Ancora più importante la statistica che riguarda l’attaccante del Troyes Ugbo: il calciatore è l’unico ad aver segnato al Nantes in tutti i precedenti dalla stagione 2011/2021: in totale sono sei reti realizzate. Tra le fila del Nantes, invece, Blas era il giocatore più prolifico nelle ultime gare prima della sosta mondiale.