Lo sapevi che…Triestina – Mantova

US Triestina Calcio

Alla vigilia della 6^ giornata del girone A di Serie C, curiosità e statistiche del match tra Triestina e Mantova.

PROBABILI FORMAZIONI

Triestina (4-3-1-2): Matosevic; Pavlev, Moretti, Struna, Anzolin; Vallocchia, Germano, Correia; D’Urso, Lescano, Redan. Allenatore: Tesser

Mantova (4-3-3): Festa; Panizzi, Cavalli, Redolfi, Maggioni; Muroni, Burrai, Trimboli; Fiori, Mensah, Galuppini. Allenatore: Possanzini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Triestina e Mantova, in programma venerdì 29 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

TRIESTINA

La squadra di Tesser è alla ricerca della continuità visto qualche punto di troppo perso per strada. La Triestina, infatti, non ha ancora pareggiato in questo campionato cogliendo tre vittorie e due sconfitte. KO all’esordio stagionale per 0-1 contro il Trento poi il 2-1 sul campo della Pergolettese. Importanti i successi ottenuti contro Albinoleffe, Pro Vercelli e lo 0-3 contro la Pro Sesto. Il 4312 esalta le caratteristiche di Facundo Lescano capocannoniere con quattro goal in cinque partite di campionato.

MANTOVA

La miglior squadra, sino ad ora, del girone A. Capolista con Possanzini in panchina, il Mantova è imbattuta ed in striscia vincente da ben quattro gare. Solo un pari ottenuto all’esordio con l’1-1 contro il Padova. Da quel momento in poi magic momente della squadra: 0-2 contro l’Arzignano, medesimo risultato anche contro la Pro Sesto e la Giana Erminio. Nell’ultimo weekend, netto 3-1 all’Albinoleffe. Tre i grandi protagonisti fino ad ora: Galuppini con tre reti seguito da Brignani e Maggioni rispettivamente a quota due.

CURIOSITA’

Scontro d’alta classifica per il girone A di Serie C. Il Mantova guarda tutti dall’alto della vetta ma ci sono ben cinque squadre nell’arco di appena quattro lunghezze. I padroni di casa, sull’orlo del baratro poco tempo fa, hanno cambiato proprietà e puntano ad una rinascita nel futuro prossimo. Per quanto riguarda il Mantova il ritorno in Serie B è un obiettivo chiaro. La Triestina ha il capocannoniere dalla sua: Facundo Lescano con quattro reti. Dietro di lui c’è l’attaccante del Mantova Galuppini con tre centri. Gli ospiti hanno il miglior attacco del girone con 10 reti e la miglior difesa con soli due goal al passivo.