Lo sapevi che… Tottenham-West Ham

bowen west ham

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Premier League tra Tottenham e West Ham.

Probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Davies, Udogie; Bissouma, Lo Celso; Kulusevski, Johnson, Gil; Son. All Postecoglou.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Aguerd, Emerson Palmieri; Alvarez, Ward-Prowse; Kudus, Soucek, Paquetà; Bowen. All. Moyes.

Dove vederla in tv

La partita di Premier League tra Tottenham e West Ham verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

Il match

Alle 21:15 di domani, giovedì 7 dicembre, Tottenham e West Ham si incontreranno in casa degli Spurs per uno dei tanti derby londinesi della Premier League. La partita concluderà la 15ª giornata del campionato inglese, determinando quale delle due formazioni possa recuperare qualche posizione in campionato. I padroni di casa saranno gli ovvi favoriti per la sfida di domani, le cattive prestazioni degli ultimi tempi hanno però ridotto parecchio l’entusiasmo intorno agli Spurs.

Tottenham

Il Tottenham ha raccolto solamente 1 punto nelle ultime 4 giornate, allontanandosi dalla cima della classifica fino ad arrivare in 5ª posizione. La squadra deve riprendersi immediatamente se spera di recuperare il terreno perso rispetto alle altre pretendenti al titolo. I 12 punti fatti al Tottenham Hotspur Stadium fanno di loro l’8° club della Premier per rendimento interno con soli 10 gol segnati davanti ai propri tifosi.

West Ham

Il West Ham ha interrotto una serie di 4 vittorie consecutive tra tutte le competizioni pareggiando per 1-1 l’ultima partita contro il Crystal Palace. Adesso la squadra occupa il 9° posto in classifica con 21 punti fatti, 10 dei quali lontano da casa. L’importanza della gara di domani per gli Hammers verrà chiarita solamente dalle altre gare in programma questa sera, che potrebbero liberare la via al club per tentare un sorpasso ai danni del Brighton.

Curiosità

Fin qui uno dei trascinatori del club è stato Jarrod Bowen, che ha già superato i gol dell’anno scorso mettendo a segno 8 marcature in 13 presenze. Nelle ultime 3 trasferte in cui l’inglese è andato a segno il West Ham ha sempre perso, crollando contro Brentford, Aston Villa e Liverpool.