Lo sapevi che… Tottenham-Manchester City

Lo sapevi che... Tottenham Manchester City

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Tottenham e Manchester City, valevole per la 34a giornata di Premier League.

PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Emerson Royal; Bissouma, Bentancur; Kulusevski, Maddison, Johnson; Son.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Doku, Haaland, Foden.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Tottenham e Manchester City è in programma martedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio, al canale 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW oppure tramite l’app Sky Go riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Torna in campo la Premier League con il recupero della 34a giornata di campionato che vede di fronte Tottenham e Manchester City, due formazioni che affronteranno questa sfida con ambizioni diverse. I londinesi possono ancora raggiungere il quarto posto e qualificarsi alla prossima Champions League ma per scavalcare l’Aston Villa, distante quattro lunghezze, serve un mezzo miracolo. Gli uomini di Guardiola puntano al titolo e potrebbero effettuare il sorpasso sull’Arsenal.

TOTTENHAM

Con il pareggio dell’Aston Villa contro il Liverpool, il Tottenham può ancora alimentare le speranze di entrare tra le prime quattro e, dunque, centrare l’accesso all’Europa che conta. I capitolini nell’ultimo mese non hanno saputo approfittare del calo dei Villans perdendo quattro partite consecutive, una striscia negativa che si è interrotta solamente una settimana fa con la vittoria ai danni del Burnley, battuto 2-1 all’Hotspurs Stadium. Nello schieramento iniziale, mister Postecoglu punterà sul trio di trequartisti composto da Kulusevski, Maddison e Johnson, alle spalle della punta centrale Son.

MANCHESTER CITY

Il Manchester City al momento ha un solo punto in meno dell’Arsenal capolista: i Gunners sono davanti (86 a 85) ma hanno giocato una gara in più e non sono padroni del proprio destino. Vincendo entrambe le ultime due partite, invece, De Bruyne e compagni sarebbero certi di mantenere lo scettro di campioni in carica. Inoltre, i Citizens arrivano a questa sfida dopo una striscia di sette successi di fila in campionato. Contro il Tottenham mister Guardiola si affiderà al tridente d’attacco formato da Doku, Haaland, Foden. Difesa a quattro con Walker, Stones, Ruben Dias, Gvardiol.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.