Lo sapevi che… Tottenham-Eintracht Francoforte

Premier League, 8° giornata: risultati

Alla vigilia della gara d’andata dei quarti di finale di Europa League, curiosità e statistiche del match tra Tottenham e Eintracht Francoforte, in programma giovedì 10 aprile alle ore 21:00.

PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Davies, Spence; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Santos; Collins, Koch, Theate, Brown; Tuta, Skhiri; Gotze, Larsson, Bahoya; Ekitiké. Allenatore: Topmoller.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Tottenham e Eintracht, valevole per i quarti di Europa League e in programma il 10 aprile alle 21, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport 256.

IL MATCH

Torna l’appuntamento con la UEFA Europa League, giunta ad una delle sue fasi più avvincenti, quella dei quarti di finale. Tra i match in programma giovedì 10 aprile per le gare d’andata spicca la sfida tra gli inglesi del Tottenham e i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, in programma a Londra. Il Tottenham è chiamato a centrare le semifinali di Europa League per salvare una stagione finora molto deludente e priva di soddisfazioni. Dall’altra parte, l’Eintracht Francoforte guarda con determinazione al trofeo, desideroso di ripetere l’impresa del 2022 a Siviglia. Chi supererà il turno troverà in semifinale la vincente della sfida tra Lazio e Bodo Glimt.

TOTTENHAM

Annata da incubo per il Tottenham in Premier League: con appena 37 punti in 31 giornate, gli Spurs occupano un deludente quattordicesimo posto in classifica. Nonostante le difficoltà legate agli infortuni che hanno condizionato il lavoro di Postecoglou, il rendimento della squadra è ben al di sotto delle aspettative. A questo punto, soltanto un cammino brillante in coppa – se non addirittura la vittoria finale – potrebbe restituire un minimo di dignità a una stagione da dimenticare. Il sorteggio non è stato benevolo: l’Eintracht è una squadra solida e temibile, che in campionato sta lottando per il terzo posto. Proprio per questo i londinesi dovranno cercare di imporsi nel match d’andata per affrontare il ritorno con un margine che consenta loro di giocare su più risultati.

EINTRACHT FRANCOFORTE

La stagione dell’Eintracht Francoforte sotto la guida di Toppmöller sta superando le aspettative: le Aquile occupano attualmente la terza posizione in Bundesliga e sognano una qualificazione diretta alla prossima UEFA Champions League. Anche a Londra è previsto un nutrito contingente di tifosi francofortesi, noti per la loro passione e fedeltà incondizionata alla squadra tedesca. Il loro sostegno non conosce confini, come dimostrato dal memorabile esodo a Barcellona nell’anno in cui l’Eintracht conquistò l’Europa League.

CURIOSITÀ

Tottenham ed Eintracht Francoforte si sono incrociate soltanto due volte nella loro storia, entrambe nel 2022 durante la fase a gironi della Champions League. Il confronto sul suolo inglese si concluse con la vittoria degli inglesi per 3-2.