Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Torino e il Venezia, valevole per la 35esima giornata in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Pedersen, Linetty, Gineitis, Casadei, Biraghi; Elmas; Adams. All. Vanoli.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Gytkjaer, Yeboah. All. Di Francesco.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Torino e il Venezia, in programma venerdì 2 maggio alle 20.45, sarà visibile, in diretta, sia sui canali di Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma DAZN.
IL MATCH. Quello dell’«Olimpico-Grande Torino», venerdì 2 maggio (calcio d’inizio alle 20.45), fra il Torino e il Venezia, sarà l’anticipo della 35esima giornata del campionato di Serie A.
A 360 minuti dal termine della massima serie, i padroni di casa non hanno più nulla da chiedere ad una stagione iniziata sotto i migliori auspici ma che si sta concludendo senza particolari emozioni, gli ospiti, dal canto loro, hanno bisogno di un successo per provare a lasciare la terzultima posizione. Insomma, una partita importante soprattutto per i lagunari nella giornata in cui il Lecce, quartultimo, riceve la visita del Napoli lanciato verso il quarto scudetto della sua storia.
TORINO. Il Torino potrà disputare le ultime partite del campionato con la serenità di chi ha ottenuto la salvezza con largo anticipo e, probabilmente, anche con il rammarico di non essere riuscito a fare qualcosa in più dopo un ottimo inizio di stagione.
All’andata, a Venezia, i granata espugnarono il Penzo grazie ad un gol messo a segno da Coco a pochi minuti dalla conclusione.
Venerdì sarà tutt’altra gara, con il Toro che avrà come unico obiettivo quello di mantenere la decima posizione in classifica.
VENEZIA. Il Venezia, dal canto suo, si gioca le ultime chance per centrare la salvezza. A Torino, i lagunari dovranno provare a ottenere il massimo per cercare di scavalcare il Lecce, quartultimo, con due punti di vantaggio sulla coppia formata da Venezia ed Empoli, le due squadre che contendono ai salentini l’unico posto che permetterà la permanenza nella massima serie. Lecce che, fra l’altro, affronterà la capolista Napoli.
Il tecnico degli ospiti, Di Francesco, dovrà rinunciare solo a Svoboda, per il resto sulla via del recupero anche Sagrado ed Ellertsson.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Venezia ha vinto gli ultimi due confronti consecutivi giocati a Torino contro i granata in Serie A? Una nel lonanto 2001 e l’altra di recente, nel 2022.
Porte aperte al Fila! 🥰 pic.twitter.com/XeVlo8mIy1
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) May 1, 2025