Lo sapevi che…Torino – Udinese

Torino Football Club

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. All. Sottil

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Torino e Udinese, in programma domenica 5 febbraio alle 15, sarà trasmesso su DAZN.

TORINO

Una sfida da metà classifica con uno sguardo alle posizioni europee. Il Torino non solo vuole preservare il settimo posto proprio dall’Udinese ma potrebbe ricucire anche il margine sulle squadre che la precedono. In effetti i tifosi possono sperare in una seconda parte di stagione in cui divertirsi e far divertire da parte della squadra. Mister Juric ha trovato nuovi equilibri ed una quadra importante. Il suo 3421 funziona bene soprattutto nella coppia di trequartisti che cambia di anno in anno ma non delude. L’anno scorso Praet – Brekalo, quest’anno Miranchuk e Vlasic. Saranno loro a supportare Sanabria. Mancheranno per infortunio Djidji, Lazaro, Pellegri, Zima. Quest’ultimo vittima di un brutto infortunio al ginocchio. Quattro punti nelle ultime due gare.

UDINESE

Stessi numeri nelle ultime settimane ed una differenza minima di due lunghezze in classifica. L’Udinese punta a fare lo scherzetto a domicilio e prendersi anche il settimo posto con un grande sorpasso in graduatoria. I bianconeri di Sottil punteranno sulle qualità migliori: fisicità, velocità sulle fasce ed una coppia offensiva forte fisicamente. Non ci sarà Deulofeu per infortunio, occhio al neo arrivato Thauvin. Con Beto ci sarà Success mentre sulle fasce la velocità di udogie ed Ehizibue.

CURIOSITA’

Il Torino vorrà difendere e sfruttare il fattore campo ma l’Udinese ha una statistica molto importante specialmente per una squadra che gioca in trasferta. I bianconeri hanno segnato, fino ad ora, ben otto goal in campionato dopo l’80 minuto. Una certificazione del lavoro di Sottil che va oltre l’aspetto tecnico ed abbraccia quello mentale. Sul fronte granata, gli ultimi due goal di Vlasic hanno portato a due successi casalinghi.