Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Torino e Udinese, recupero della trentatreesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Gineitis, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta, Iker Bravo. All. Runjaic.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio fra il Torino e l’Udinese, in programma alle 12.30 di lunedì 21 aprile, valevole per la 33esima giornata di Serie A, sarà visibile, sia sui canali di Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sulla piattaforma DAZN.
IL MATCH
La Serie A recupera le partite inizialmente previste per il lunedì di Pasquetta ma rinviate a causa della scomparsa di Papa Francesco. La 33esima giornata riprende nelle prossime ore con quattro sfide, tra cui quella che vedrà di fronte Torino e Udinese. Due squadre che non hanno particolari motivazioni di classifica, ma proveranno a vincere per tornare al successo. Il Toro, infatti, è reduce dal ko di Como, mentre i bianconeri hanno perso le ultime quattro partite di fila e vogliono invertire la rotta.
TORINO
La sconfitta di Como, nel turno precedente, ha interrotto una striscia di risultati positivi di sei turni. Torino che, quindi, davanti al pubblico amico vuole ritrovare i tre punti per mantenere il decimo posto in classifica. Magra consolazione per una squadra che, comunque, ha sempre dato il massimo, anche se, forse, avrebbe potuto ottenere qualche punto in più. Per la gara contro i friulani, mister Vanoli ritrova Ricci che ha scontato la squalifica, ma non avrà a disposizione Saul Coco, fermato dal Giudice sportivo. In avanti da verificare la condizioni di Vlasic, con il punto di riferimento che sarà Adams.
UDINESE
L’Udinese ha un po’ tirato i remi in barca, come dimostrano le recenti quattro sconfitte consecutive e il poker di reti subite nel turno scorso nel match casalingo con il Milan. La truppa friulana non vince dallo scorso 1° marzo (1 a 0 al Parma) e ha conquistato un solo punto nelle ultime cinque partite. Il tecnico Kosta Runjaic, per la gara con il Torino, dovrà fare a meno degli attaccanti Lucca e Thauvin (quest’ultimo dovrebbe accomodarsi in panchina), in avanti probabile spazio ad Atta e Iker Bravo, con Kamara ed Ehizibue a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre due volte il confronto è terminato pari.
Nuova vigilia di #TorinoUdinese 🏟️ pic.twitter.com/lShNMlAIRR
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) April 22, 2025