Lo sapevi che… Torino-Udinese

Serie A, la pagella del campionato del torino

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Torino e Udinese.

Probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Soppy, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Kabasele, Ferreira; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Torino e Udinese verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

Le due formazioni si incontreranno alle 15:00 di domani, sabato 23 dicembre, per la 17ª giornata del campionato di Serie A. La gara si terrà allo stadio Olimpico Grande Torino, dove l’Udinese non vince da 3 anni esatti, quando i friulani passarono per 2-3 in un match giocato a porte chiuse. Il girone d’andata è quasi giunto al termine ed entrambe le formazioni faranno il possibile per mettere da parte gli ultimi punti chiudendo nella maniera migliore possibile questa prima metà di campionato.

Torino

Il Torino si schiererà con il 3-4-1-2, affidandosi nuovamente alla coppia d’attacco composta da Sanabria e Zapata. Il compito di sostenere il duo sudamericano spetterà ancora a Vlasic, accompagnato centralmente da Linetty e Ilic. Vojvoda si occuperà della corsia mancina, mentre dal lato opposto la squalifica di Bellanova ha aperto al ballottaggio tra Soppy e Lazaro, con l’ex Atalanta leggermente favorito. In difesa ci sarà ancora una volta Tameze in veste di braccetto insieme a Buongiorno e Rodriguez davanti a Milinkovic-Savic.

Udinese

L’Udinese scenderà in campo con il consueto 3-5-2 dando il compito di guidare l’attacco a Lorenzo Lucca, supportato dall’esperienza di Pereyra. Sugli esterni verranno confermati Kamara ed Ebosele, facendo da supporto ai centrocampisti che, in assenza di Payero, saranno Lovric e Samardzic ai lati di Walace. Se il serbo non dovesse farcela allo potrebbe toccare a Zarraga completare il reparto. In difesa potrebbe vedersi Ferreira in veste di braccetto insieme a Perez. Al centro della retroguardia toccherà a uno tra Kabasele e Kristensen, mentre tra i pali verrà confermato il titolarissimo Silvestri.

Curiosità

Torino e Udinese si sono già incontrate in 38 occasioni in casa dei granata per un match di Serie A. Al momento il bilancio vede i granata in netto vantaggio per 20 vittorie a 10, nel mezzo anche 8 pareggi. Il miglior marcatore nella storia di questo confronto è Andrea Belotti, autore di 7 reti con la maglia del Torino contro l’Udinese.