Lo sapevi che…Torino-Sassuolo

torino football club

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO  (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Lukic, Vojvoda; Vlasic, Seck; Sanabria.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurentiè, Pinamonti, Kyriakopoulos.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita di Serie A tra Torino e Sassuolo, in programma venerdì 17 settembre alle 20:45, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Sport e DAZN. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme NOW e DAZN.

IL MATCH. Quella tra Torino e Sassuolo è una sfida tra due squadre che vivono situazioni mentali e di risultati diametralmente opposto. I granata sono partiti bene e nonostante la sconfitta di misura in casa dell’Inter sono lanciatissimi in campionato a quota 10 punti grazie a 3 vittorie e un pareggio. Il Sassuolo, invece, sta deludendo e la classifica parla chiaro, solo 6 punti in sei partite. L’ultima sconfitta brucia ancora, quella rimediata in casa contro l’Udinese.

TORINO. Il Torino in questa prima parte del campionato ha segnato il 33% dei suoi gol tra i minuti che vanno tra il 60′ e il 75′, mentre sono proprio i minuti finali quelli che hanno visto subire più reti ai granata, infatti il 66% dei gol subiti è arrivato nell’ultimo quarto d’ora.

SASSUOLO. Il Sassuolo al momento si trova ad avere una media punti da retrocessione, infatti nelle prime sei giornate i nero verdi hanno totalizzato 1 punto a partita, realizzando 0,64 gol a partita e subendone 1,33 a gara. I giocatori ad aver giocato tutti i match in serie A sono stati tre, Consigli, Rogeiro e Ferrari.

CURIOSITA‘.  Il Torino ha perso soltanto tre delle 18 partite di Serie A contro il Sassuolo, la più recente il 18 gennaio 2020, nello specifico sette pareggi e otto successi per i granata, che in questa sfida vanno in gol da 11 incontri consecutivi. Il Sassuolo non vince da quattro partite di campionato, l’ultima volta accadde a febbraio 2021, con Roberto De Zerbi allenatore. Antonio Sanabria, attuale attaccante del Torino, ha esordito in Serie A con la maglia del Sassuolo nel 2013/14. Davide Frattesi ha realizzato la metà delle reti del Sassuolo nel campionato, precisamente due reti su quattro totali.