Lo sapevi che…Torino-Salernitana

lo sapevi che...

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Torino Salernitana, valevole per la 30^giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Ivan Juric

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All.: Paulo Sousa

DOVE VEDERLA IN TV. La partita Torino-Salernitana si giocherà domenica 16 aprile 2023 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico “Grande Torino” di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN

IL MATCH. Torna in campo la Serie A con la sfida tra Torino e Salernitana che scenderanno in campo domani, domenica 16 aprile alle 15:00 allo stadio “Grande Torino”.

TORINO. Il Torino torna tra le mura amiche dopo che, nell’ultimo turno di campionato, ha rimediato una brutta sconfitta per 0-1 contro la Roma sempre in casa. Uno stop che ha così spento quasi del tutto i sogni della formazione granata di conquistare un piazzamento europeo.

SALERNITANA. La Salernitana è reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Inter, un risultato che ha consentito ai campani di mantenere un buon margine sulla zona retrocessione, ma che con il successo dell’Hellas Verona sul Sassuolo si è ridotto a 7 lunghezze, perciò non preoccupante ma neanche troppo rassicurante. 

CURIOSITÀTorino e Salernitana si sono affrontate in cinque occasioni nella massima serie: le prime due nella lontana stagione 1947/48, in cui il Toro strapazzò i campani sia all’andata (7-1) che al ritorno (1-4). Il bilancio, tuttavia, è nettamente a favore del Torino, con 4 vittorie e 1 pareggio contro la Salernitana nella massima serie.