Lo sapevi che…Torino-Salernitana

lo sapevi che genoa torino

Alla vigilia della 23^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Torino e Salernitana.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Milinković-Savić, Djidji, Sazonov, Rodríguez, Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro, Vlasic, Zapata, Sanabria. All. Juric.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa, Pierozzi, Pasalidis, Pellegrino, Sambia, Maggiore, Basic, Bradaric, Candreva, Kastanos, Dia. All. F. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra il Torino e la Salernitana, in programma domenica 4 febbraio alle 12.30 e valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui calanli Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

TORINO

Il Torino è reduce dalla convincente vittoria di Cagliari che ha definitivamente rilanciato le ambizioni dei granata. Il 2024 sta portando buoni risultati in casa Toro. Sette punti in tre fara, 5 gol fatti e 1 solo subito hanno permesso a Vlasic e compagni di portarsi a soli tre punti dalla zona che porta alle prossime competizioni Europee. La sconfitta nell’anticipo di venerdì della Fiorentina, a Lecce, ha inoltre, aumentato l’appetito del club presieduto da Cairo che, in caso di vittoria, potrebbe inserirsi a pieno titolo nella lotta per il quinto-sesto posto

SALERNITANA

La situazione in classifica della Salernitana non è ancora disperata, ma i margirni per risalire cominciano a diminuire pericolosamente. I campani sono reduci da quattro sconfitte consecutive, nonostante le prestazioni non siano state tutte da buttare. I punti da recuperare sulla zona salvezza sono sei. Le chances di evitare la retrocessione ci sono ancora, a patto che si ritorni a fare punti.

CURIOSITA’

L’ultima volta che le due squadre si sono sfidate all’Olimpico Grande Torino risale al 16 aprile scorso, quando la partita è terminata in pareggio. L’unica volta in cui Toro e Salernitana si sono affrontate nel millennio precedente risale addirittura alla stagione 1947/1948, in cui il Grande Torino era tra le squadre migliori dell’intero pianeta.