Lo sapevi che… Torino-Roma

wijnaldum roma

Per la rubrica Lo sapevi che parliamo oggi della sfida di Serie A tra Torino e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Torino e Roma verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

IL MATCH

Il match si terrà nella capitale piemontese all’Olimpico Grande Torino sotto la direzione dell’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como. Il fischio d’inizio sarà alle 18:30 di domani, sabato 8 aprile, in concomitanza della gara tra Verona e Sassuolo. I granata proveranno a muovere la classifica, cercando di alimentare le ultime speranze di raggiungere un piazzamento europeo. La vittoria è quasi un dovere per la Roma, che avrà l’opportunità di rientrare in zona Champions sorpassando definitivamente l’Inter.

TORINO

Juric schiererà i suoi con il consueto 3-4-2-1, ripartendo da Milinkovic-Savic tra i pali con Gravillon, Schuurs e Buongiorno a difenderlo. Rodriguez si alzerà nuovamente sull’esterno, mentre dal lato opposto Singo è leggermente favorito sul rientrante Lazaro. Ricci e Linetty sono certi del loro posto in mediana, davanti a loro i trequartisti saranno Vlasic e uno tra Radonjic e Miranchuk. Sanabria guiderà invece l’attacco da unica punta.

ROMA

La Roma riproporrà la difesa a 3 visti i rientri di Mancini e Ibanez, che torneranno a fiancheggiare Smalling davanti a Rui Patricio. Discorso identico per Cristante, che farà coppia con uno tra Wijnaldum e Matic. Sulla corsia di destra ci sarà Zalewski mentre in quella mancina Spinazzola è favorito su El Shaarawy per una maglia da titolare. Dybala e Pellegrini saranno i trequartisti alle spalle della punta, con Belotti che al momento vanta un leggerissimo vantaggio su Tammy Abraham.

CURIOSITA’

Quella di domani sarà la 156ª sfida di Serie A tra Torino e Roma. I giallorossi pareggeranno la Juventus al 2° posto per il numero di scontri diretti in Serie A con i granata. Tolti i 41 pareggi, la Roma vanta un discreto vantaggio sui diretti avversari con 67 vittorie a 47. Il bilancio però subisce un netto ribaltone nel caso delle partite interne del Torino, con 33 successi a 17 in favore dei granata.