Lo sapevi che… Torino – Napoli

Lo sapevi che... Torino - Napoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Torino e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Aina; Radonjic, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vedrà contrapposte Torino e Napoli, valevole per la ventisettesima giornata di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il programma della ventisettesima giornata del campionato di Serie A proseguirà domani con lo svolgimento di metà delle gare previste in questo weekend. Nel pomeriggio a prendersi la scena sarà la capolista Napoli, che dopo l’approdo ai quarti di finale di Champions League affronterà la complicata trasferta in casa del Torino, deciso a guadagnare punti in ottica europea. Se da una parte troviamo la prima della classe, dall’altra c’è la nona forza del torneo, intenzionata a migliorare l’attuale piazzamento.

TORINO

Superato il periodo di appannamento, culminato con la sconfitta in rimonta nel derby della Mola, il Torino ha ripreso la propria marcia grazie alle due vittorie consecutive ottenute nelle gare successive. La formazione allenata da Ivan Juric non ha fallito gli appuntamenti contro Bologna e Lecce, dove è anche riuscita a mantenere la porta inviolata. I granata sono così saliti a quota 37 punti, otto in meno dell’Atalanta settima, che in questo momento sarebbe qualificata ai preliminari di Conference League. Nell’undici di partenza, il tecnico croato punterà su Radonijc e Vlasic alle spalle della punta centrale Sanabria.

NAPOLI

Per la prima volta nella sua storia, il Napoli ha centrato l’accesso ai quarti di finale della più prestigioso competizione europea, confermandosi una delle compagini più in forma dei maggiori campionati continentali. In campionato, la sconfitta interna rimediata contro la Lazio non ha causato ripercussioni sulla compagine guidata da Luciano Spalletti, che nel turno successivo ha superato agevolmente l’Atalanta, rinsaldando il comando della classifica. Ora gli azzurri contano un margine di diciotto lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Nello schieramento iniziale, Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia formeranno il tridente offensivo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte degli ospiti. Infatti, la truppa partenopea ha raccolto il bottino pieno in quattro occasioni, mentre una volta il confronto è terminato in parità. L’ultimo successo del Torino risale addirittura a marzo 2015.