Lo sapevi che…Torino – Napoli

Torino Football Club

Alla vigilia della 19^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Torino e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Torino e Napoli, in programma domenica 7 gennaio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

TORINO

L’assetto del Torino ha trovato la sua quadra nonostante l’infortunio grave occorso a Schuurs. Tameze ha trovato continuità in pianta stabile nel terzetto difensivo insieme a Buongiorno e Rodriguez. Sugli esterni ci sarà Bellanova mentre è aperto il ballottaggio tra Lazaro e Vojvoda. In attacco la coppia pesante Sanabria – Zapata supportata da Vlasic. Ii granata hanno solo quattro punti di distacco dal Napoli e, con un successo, metterebbero il fiato sul collo proprio agli azzurri. Solo una vittoria è arrivata nelle ultime quattro uscite.

NAPOLI

Tante le assenze in un Napoli in caduta libera. Dopo l’ammissione di colpa del presidente De Laurentiis, il tecnico Mazzarri attende i rinforzi promessi in tutti i reparti dalla difesa all’attacco passando per la mediana. Nel frattempo, però, c’è da affrontare una delle trasferte più complicate del campionato. Gli azzurri confermeranno il 433 con Gollini tra i pali vista la lesione muscolare di Meret. Difesa confermata mentre a centrocampo non ci sarà Anguissa partito per la coppa d’Africa. Un’assenza pesante al pari di quella di Osimhen. Per l’attacco Politano è recuperato mentre ballottaggio aperto tra Simeone e Raspadori nel ruolo di prima punta. Il Napoli ha perso ben tre partite nelle ultime cinque giornate. La zona Champions League dista già cinque punti.

CURIOSITA’

Tradizione negativa per il Torino nelle recenti sfide contro il Napoli. I granata sono reduci da cinque sconfitte consecutive contro gli azzurri realizzando appena un goal. Allo stesso tempo i partenopei hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro trasferte disputate all’Olimpico di Torino. Dopo quattro risultati utili consecutivi, la squadra di Juric è reduce dal KO di Firenze. Di contro il Napoli ha perso le ultime due trasferte e non subiscono tre KO consecutivi lontano dalle mura amiche da febbraio 2021. Tra le particolarità positive nei dati statistici, il Torino è l’unica squadra insieme all’Inter a non aver mai subito goal nei primi quindici minuti di gara.