Lo sapevi che… Torino – Milan

lo sapevi che: torino milan

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Torino e Milan.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Ricardo Rodríguez; Lazaro, Lukic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Pellegri. All. Juric

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leão; Origi. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Torino e Milan, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie A dopo gli impegni infrasettimanali delle coppe europee. La dodicesima giornata del torneo ha preso il via oggi con i primi anticipi e proseguirà domani con altre gare molto interessanti, tra cui la sfida che opporrà Torino e Milan. Di fronte si troveranno due squadre con obiettivi differenti, ma accomunate dalla stessa voglia di stupire. Al momento, rappresentano la decima e la seconda forza di questa edizione.

TORINO

Dopo un periodo di appannamento, il Torino ha trovato il riscatto nello scorso turno, imponendosi sul campo della sorpresa Udinese. Tuttavia, la formazione allenata da Ivan Juric sta faticando molto a mantenere la propria porta inviolata, visto che nelle ultime sette uscita ha sempre subito goal. Nell’undici di partenza, il tecnico croato si affiderà nuovamente alla coppia di trequartisti formata da Vlasic e Radonjic, che agiranno a sostegno dell’unico riferimento offensivo Pellegri.

MILAN

Sul fronte opposto, il Milan si presenterà a questo appuntamento con il morale alto, creatosi grazie ai quattro successi consecutivi che ha infilato. Inoltre, in settimana la compagine guidata da Stefano Pioli arriva da una brillante prova europea in casa della Dinamo Zagabria, che ha dato ulteriori certezze ai rossoneri. Inoltre, il Diavolo è imbattuto in trasferta in campionato da 17 partite, in cui ha raccolto dodici vittorie e cinque pari. Nello schieramento iniziale, Messias, Brahim Diaz e Leao si muoveranno alle spalle di Origi.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso quattro volte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato in parità. Il successo più recente dei padroni di casa risale al settembre del 2019.