Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Torino e Milan.
Probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Tameze, Ricci, Lazaro; Pellegri, Sanabria. All. Juric
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Tomori, Terracciano; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor. All. Pioli
Dove vederla in tv
La partita di Serie A tra Torino e Milan verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
Il match
La partita di Serie A tra Torino e Milan si terrà alle 20:45 di domani, sabato 18 maggio, per la 37ª giornata di campionato. Le due formazioni si incontreranno allo stadio Olimpico Grande Torino in una sfida che, almeno sulla sponda granata, metterà in palio dei punti chiave in ottica europea. A sole due giornate dalla fine la formazione di Juric è ancora in corsa per la Conference League, trovandosi a -3 dalla Fiorentina.
Torino
Il Torino andrà in campo con il 3-5-2, confermando in porta il titolarissimo Milinkovic-Savic. Vojvoda e Rodriguez faranno i braccetti di difesa ai lati di uno tra Lovato e Buongiorno, la scelta dipenderà dalle condizioni di quest’ultimo. Bellanova correrà sul binario di destra, seguito dal lato opposto da Lazaro, favorito nel ballottaggio con Masina. Ricci farà da perno a centrocampo, fiancheggiato da Ilic e Tameze. In avanti l’unico certo della titolarità è Sanabria, con Pellegri e Zapata in lotta per l’ultima maglia disponibile. Il colombiano ha stretto i denti nell’ultimo turno di campionato, lasciando spazio nella ripresa proprio all’ex Milan, che ha deciso la gara con un gol nel finale.
Milan
Il Milan scenderà in campo con il 4-3-3 e potrebbe presentare anche un ampio turnover. In porta, nonostante Maignan abbia recuperato dall’infortunio, dovrebbe giocare ancora Sportiello. Kalulu invece è favorito su Calabria per agire da terzino destro, discorso identico sulla corsia mancina tra Terracciano ed Hernandez. Al centro della difesa dovrebbe giocare la coppia composta da Thiaw e Tomori. Musah e Reijnders dovrebbero riempire il centrocampo, sostenuti da uno tra Bennacer e Adli. In avanti Pulisic e Okafor, andranno sulle fasce mentre Jovic giocherà al centro dell’attacco. Insegue Leao, a serio rischio panchina in favore dell’esterno svizzero.
Curiosità
L’ultimo successo del Milan in casa del Torino risale al maggio del 2021, quando la squadra di Pioli travolse per 0-7 gli avversari in una gara giocatasi a porte chiuse. La vittoria più recente dei rossoneri in questo impianto davanti al pubblico è avvenuta invece a dicembre del 2012, quando sulle due panchine sedevano Giampiero Ventura e Massimiliano Allegri.