Lo sapevi che… Torino-Lecce

Lo sapevi che... Torino Lecce

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Torino e Lecce, valevole per la quarta giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Zapata, Sanabria. All. Vanoli.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Pierotti, Oudin, Tete Morente; Krstovic. All. Gotti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Torino e Lecce, valevole per la quarta giornata di Serie A, è in programma domenica 15 settembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

In questo fine settimana ha ripreso le normali attività il campionato di Serie A, che ha inaugurato la quarta giornata della stagione con gli anticipi del sabato. Il programma di questo turno proseguirà domenica con altre sfide interessanti, come quella che mette di fronte Torino e Lecce, reduci da buoni risultati nell’ultima uscita prima della sosta. All’Olimpico si affronteranno due squadre che al momento sono separate da quattro lunghezze in classifica.

TORINO

Partenza da applausi per il Torino in questa prima parte di stagione, visto che dopo tre giornate è ancora imbattuto, grazie a un bottino di due vittorie e un pareggio. Dopo aver sfiorato il colpo grosso di San Siro nel match inaugurale, la formazione allenata da Paolo Vanoli ha poi confermato quanto di buono aveva fatto vedere, facendo l’en-plein nelle successive due uscite. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Venezia punterà sulla coppia d’attacco composta da Zapata e Sanabria, con Lazaro e Sosa pronti a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

LECCE

Sul fronte opposto, il Lecce si presenta a questo appuntamento con un morale ritrovato dopo aver sbloccato la propria annata nello scorso turno. Archiviate le pesanti sconfitte nelle prime due gare, la compagine guidata da Luca Gotti ha superato di misura il Cagliari, trovando così il primo successo della sua stagione. Ora, i salentini vogliono trovare continuità di risultati. Nello schieramento iniziale, Krstovic fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle dal trio di trequartisti composto da Pierotti, Oudin e Tete Morente.

CURIOSITA’

Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club, si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni, compresa una sfida di Coppa Italia. Per imbattersi in una vittoria degli ospiti, invece, è necessario risalire a febbraio 2020, quando si imposero 4-0.