Lo sapevi che… Torino – Juventus

Torino allenamento stadio filadelfia

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi il derby di Serie A tra Torino e Juventus.

Probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

Dove vederla in tv e streaming

La sfida di Serie A tra Torino e Juventus sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

Le due formazioni si incontreranno alle 18:00 di domani, sabato 13 aprile, nella cornice dello stadio Olimpico Grande Torino, casa dei granata. Attualmente i bianconeri vantano 18 punti di scarto dai concittadini e ben sei posizioni in più in classifica. Il match di domani sarà fondamentale per la Juventus per confermare i segnali di ripresa visti settimana scorsa contro la Fiorentina, provando ad ampliare il proprio vantaggio dalle altre squadre in lotta per la Champions. Il Torino dovrà invece provare a recuperare qualche punto ai club in lizza per un posto in Europa, rafforzando la propria candidatura per la prossima Conference League.

Torino

Juric si affiderà come sempre al 3-4-1-2, schierando Vlasic da trequartista a supporto di Zapata e uno tra Sanabria e Okereke, con il primo favorito. Ricci e Linetty sono attesi nel ruolo di centrocampisti, con Bellanova e Rodriguez sulle fasce. Lo svizzero potrebbe anche arretrare sulla linea dei difensori nel caso in cui uno tra Vojvoda e Lazaro dovesse essere preferito a Masina. Viaggiano verso la titolarità Buongiorno e Tameze, che molto probabilmente chiuderanno il blocco difensivo davanti a Milinkovic-Savic.

Juventus

Allegri confermerà il suo 3-5-2, guidato in attacco da Vlahovic e Chiesa. In mediana giocherà Locatelli, sostenuto ai suoi fianchi da Rabiot e McKennie. A sinistra dovrebbe muoversi uno solo tra Kostic e Iling. Per il momento il serbo appare leggermente favorito ma il ballottaggio è destinato a protrarsi fino alle ore che precedono il match. Sulla destra Cambiaso è invece nettamente avanti rispetto a Weah, il cui impiego dal primo minuto sarebbe una vera sorpresa. In difesa Danilo e Gatti sosterranno Bremer, facendo da schermo a Szczesny, indiscutibile tra i pali.

Curiosità

Il Torino non vince contro la Juventus da ben 20 scontri diretti. Il successo più recente dei granata risale all’aprile del 2015 e, anche quella volta, si giocò in occasione della 32ª giornata di Serie A. La gara si concluse sul 2-1 in seguito alle reti di Darmian e Quagliarella, che ribaltarono lo 0-1 iniziale firmato da Pirlo.