Alla vigilia della nona giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Torino e Inter.
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Sazonov, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Torino e Inter, in programma sabato 21 ottobre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
TORINO
La ricerca dei tre punti. Il Torino è fermo a due successi in campionato e non porta a casa l’intera posta da ben quattro uscite. Oltre un mese senza vincere e la squadra di Juric ha la necessità di muovere la classifica ferma al quattordicesimo posto con nove punti ottenuti. Si potrebbe varare una nuova veste tattica per i granata in vista del match contro l’Inter. L’utilizzo del doppio centravanti con Sanabria e Zapata con Vlasic alle spalle. La vera problematica sta nelle assenze in difesa con Buongiorno su tutti. Schuurs e Rodriguez dovrebbero essere affiancati da Sazonov.
INTER
Riprendere la corsa e mettere pressione a Milan e Juventus impegnate nello scontro diretto. L’Inter non può permettersi ulteriori passi falsi e mister Inzaghi vara il suo 352 migliore al netto del ritorno dei nazionali. Non ci sarà Cuadrado per un nuovo infortunio, per il resto tutti i titolarissimi in campo. Pavard in difesa reduce da una doppietta con la Francia, a centrocampo Frattesi potrebbe essere preferito a Barella mentre in avanti Thuram con Lautaro Martinez.
CURIOSITA’
Non è mai semplice riprendere il campionato dopo la sosta per le nazionali. Una problematica comune alla maggior parte delle grandi squadre considerando i tanti nazionali che lasciano i rispettivi gruppi di allenamento. Trasferta ostica per l’Inter che ha bisogno di rialzarsi dopo il mezzo passo falso con il Bologna. Mister Inzaghi, nonostante il lungo viaggio internazionale, punterà su Lautaro Martinez già a quota dieci goal in stagione. Quando segna lui, l’Inter non perde mai con un bottino di 4 successi e un pareggio. Allo stesso tempo, un dato significativo riguarda la gestione dei cartellini. Nelle ultime cinque trasferte, i nerazzurri hanno sempre beccato il primo provvedimento arbitrale della gara. Sul fronte Torino, la vittoria manca da metà settembre. Dopo lo 0-3 ai danni della Salernitana sono arrivati due pareggi e due sconfitte. Ci si affiderà a Duvan Zapata che ha segnato appena una rete fino ad ora.