Lo sapevi che… Torino-Frosinone

Torino Football Club

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Coppa Italia tra Torino e Frosinone.

Probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Zima; Bellanova, Vlasic, Tameze, Ilic, Vojvoda; Sanabria, Pellegri. All. Juric.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Okoli, Lusuardi, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli, Garritano; Kvernadze, Kaio Jorge, Caso. All. Di Francesco.

Dove vederla in tv

La partita di Coppa Italia tra Torino e Frosinone verrà trasmessa in diretta tv su Italia 1. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite la piattaforma Mediaset Infinity+.

Il match

Alle 21:00 di domani, giovedì 2 novembre, Torino e Frosinone si affronteranno per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. La gara si terrà allo stadio Olimpico Grande Torino, casa dei granata, sotto la direzione dell’arbitro Francesco Forneau della sezione di Roma. Entrambe le formazioni hanno già sostenuto il loro primo turno di coppa in estate, battendo rispettivamente la Feralpisalò e il Pisa. Il matchwinner del Toro fu Vojvoda che decise la partita con la Ferlapi siglando 1 gol e fornendo 1 assist per il 2-1 finale. I ciociari superarono invece il turno grazie a un’autorete di Canestrelli in apertura.

Torino

Juric non dovrebbe fare troppe rotazioni, partendo proprio dalla porta dove potrebbe giocare nuovamente Milinkovic-Savic. In difesa pronta la conferma per Buongiorno, spalleggiato da Sazonov e Zima. Le corsie saranno di Bellanova e Vojvoda, mentre la mediana andrà a Tameze. Ilic dovrebbe ritrovare la titolarità formando un’insolita coppia di mezzeali con Vlasic. In attacco il tecnico potrebbe puntare invece nuovamente sul duo Pellegri-Sanabria, in attesa di recuperare a pieno Zapata.

Frosinone

Tra i ciociari, scottati dalla sconfitta in rimonta subita dal Cagliari, potrebbero vedersi molti giocatori che fin qui non hanno trovato spazio. Tra i pali Cerofolini dovrebbe dare un po’ di riposo a Turati. In difesa Oyono tornerà dal primo minuto dopo l’ultima panchina, mentre sulla corsia opposta potrebbe essere confermato un instancabile Marchizza. Centralmente si rivedrà Okoli in coppia con Lusuardi, ancora mai adoperato in stagione. Barrenechea, Mazzitelli e Garritano riempiranno il centrocampo alle spalle di un inedito tridente composto da Kvernadze e Caso ai lati di Kaio Jorge.

Curiosità

Esistono solo 4 precedenti nella storia di partite giocate tra Torino e Frosinone in casa dei granata. L’unico successo dei ciociari risale al 23 ottobre del 2010, quando le reti di Gianluca Sansone e Francesco Lodi portarono alla vittoria per 1-2 la formazione di Guido Carboni nell’11ª giornata di Serie B. Il Torino ha vinto i restanti 3 scontri diretti, riuscendo a siglare sempre un minimo 3 gol per partita.