Lo sapevi che…Torino – Frosinone

Torino Football Club

Alla vigilia della 33^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Torino e Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric

Frosinone (3-5-2): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Cheddira, Soulè. Allenatore: Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Torino e Frosinone, in programma domenica 21 aprile alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

TORINO

L’amara sconfitta di Empoli allo scadere per 3-2 seguita dall’ennesimo derby senza successo chiuso sullo 0-0. Il Torino vuole tornare al successo. Di fronte ci sarà un Frosinone in difficoltà ma non già battuto. Mister Juric non modificherà il suo piano tattico. Si riparte da Vlasic dietro la coppia Zapata-Sanabria. La grande novità dovrebbe riguardare Ilic a centrocampo per il resto conferme nei vari settori del campo. Bellanova arma in più sulla destra e Buongiorno a guidare la difesa.

FROSINONE

Mister Di Francesco vuole raggiungere la salvezza in una stagione dai due volti. La società, però, non ha mai fatto mancare il supporto al proprio mister che potrebbe cambiare pelle a Torino. Dopo tante settimane di 433, contro i granata si potrebbe anche vedere la variante 352 a specchio. In questo caso Soulè sarebbe di supporto a Cheddira reduce dalla doppietta contro il Napoli al “Diego Armando Maradona”. Per il resto Valeri torna sulla sinistra, Barrenechea a centrocampo con Mazzitelli e Brescianini ai lati mentre Lirola possibile spostamento nella linea a tre difensiva.

CURIOSITA’

Un match che vale tantissimo specialmente per gli ospiti. Si intrecciano le motivazioni tra le due squadre. Il Torino che vuole vincere e chiudere bene la stagione in queste ultime stagioni. Di contro il Frosinone non vuole tornare in B dopo una prima parte di campionato davvero positiva. I granata sono reduci da un punto nelle ultime due giornate: una serie negativa che ha interrotto la striscia di due successi consecutivi. Sul fronte ciociaro, sono tre i pareggi consecutivi contro Genoa, Bologna e Napoli. Sul fronte dei singoli si sfideranno due calciatori in doppia cifra. Da una parte Zapata a quota 12, dall’altra Soulè a 10.