Lo sapevi che… Torino-Fiorentina

Lo sapevi che... Torino-Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Torino e Fiorentina, valevole per 36esima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-4-2-1)
: Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Pellegri. All. Juric.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Barak, Brekalo; Jovic. All. Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra Torino e Fiorentina, in programma domenica 21 maggio alle 15 e valevole per 36esima giornata di Serie A, sarà trasmessa sulla piattaforma Dazn.

IL MATCH. Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 15, si gioca all’«Olimpico Grande Torino») in programma la sfida fra il Torino e la Fiorentina, due squadre appaiata in classifica al nono posto con 49 punti, che si sono viste staccare dal Monza, adesso a quota 52, dopo il blitz di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Gara che si preannuncia gradevole fra due squadre che vogliono chiudere il campionato in ottava posizione, a ridosso delle posizioni che contano. Sarà il terzo confonto stagionale fra Torino e Fiorentina. Nel match di andata, al «Franchi» s’impose l’undici granata con una rete di Miranchuk, mentre in Coppa Italia, nei quarti di finale, sempre al «Franchi» a vincere furono i viola per 2 a 1.

TORINO. Il Torino è reduce dal successo di Verona, maturato con una rete di Vlasic nel primo tempo. I granata hanno collezionato dieci punti nelle ultime tre gare, grazie ai successi sul Verona e sulla Samp, entrambi in trasferta, e un pari con il Monza in casa. Per la gara contro i viola, mister Juric non potrà disporre di Miranchuk e Radonjic. In avanti Rodriguez; Vlasic e Karamoh agiranno a supporto di Pellegri.

FIORENTINA. I Viola sono reduci dalla splendida vittoria in casa del Basile che ha regalato alla squadra allenata da Vincenzo Italiano la finale di Conference League, dove si troverà di fronte gli inglesi del Westa Ham. Fiorentina che disputerà anche la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Ma la Fiorentina vuole chiudere in bellezza anche in campionato. Contro il Toro, Kouamé, Barak e Brekalo dovrebbero formare il tridente sulla trequarti alle spalle di Jovic.

CURIOSITÀ. Per il tecnico del Torino, Ivan Jurić quella contro la Fiorentina potrebbe diventare la gara del punto numero 100 in 74 partite sulla panchina granata. Solo Walter Mazzarri, nell’era dei tre punti a vittoria, è riuscito a far meglio, impiegando 62 partite per toccare quota 100.