Lo sapevi che… Torino-Fiorentina

Lo sapevi che Torino Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Torino e Fiorentina, valevole per l’undicesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Adams, Sanabria. All. Vanoli.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Richardson, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean. All. Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Torino e Fiorentina, valevole per l’undicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 3 novembre alle ore 15.00. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

La Fiorentina per rimanere a stretto contatto con i quartieri alti della classifica, il Torino per uscire dal tunnel imboccato poco più di un mese fa. Sono questi i temi della sfida fra il Torino e la Fiorentina, valevole per l’undicesima giornata del massimo campionato italiano, in programma domenica 3 novembre. Padroni di casa in crisi, con una sola vittoria nelle ultime sei partite fra coppa e campionato. La Viola, dall’altro lato, è reduce da sei successi di fila, fra campionato e Conference League e ora punta ad allungare la striscia.

TORINO

Il Torino si trova quasi ad un bivio: tornare a fare punti in chiave Europa o sprofondare definitivamente in una crisi che rischia di peggiorare la situazione. Il cammino dei granata nell’ultimo mese e mezzo è da matita blu, visto che ha raccolto solo 3 punti nelle ultime cinque uscite di campionato. Dopo aver toccato la vetta della graduatoria, il collettivo di Vanoli è stato battuto dall’Empoli in coppa e poi sono arrivate quattro sconfitte nelle successive cinque gare di Serie A. Unico dubbio di formazione in casa Toro quello fra Walukiewicz e Vojvoda. In avanti dovrebbe essere Vlasic ad agire alle spalle del duo Adams-Sanabria.

FIORENTINA

La Fiorentina, dal canto suo, sta vivendo un periodo diametralmente opposto rispetto a quello dei granata. Sei vittorie consecutive fra campionato e Conference League e ben otto risultati utili di fila che hanno lanciato i gigliati nelle zona altissime della classifica, addirittura in zona Champions League assieme all’Atalanta. Mister Palladino sembra aver trovato la quadra dopo un avvio complicato e sta facendo sognare il popolo fiorentino. Per la gara dell’Olimpico recupera Kean, che dovrebbe prendersi il suo posto di titolare in avanti, con alle spalle il tridente di trequartisti Colpani, Beltran e Bove.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso due volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In due casi, invece, il confronto è terminato in parità.