Lo sapevi che… Torino-Fiorentina

Torino Football Club

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la ventisettesima giornata di Serie A, fra il Torino e la Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-4-1-2)
: Milinkovic-Savic, Djidji, Buongiorno, Rodriguez, Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro, Vlasic, Zapata, Sanabria. All. Juric.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Duncan, Ikoné, Beltran, N. Gonzalez, Belotti. All. Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la ventisettesima giornata, l’ottava di ritorno, nel massimo campionato italiano, in programma sabato 2 marzo alle 20.45, fra il Torino e la Fiorentina, sarà trasmesso sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su Now Tv) e sia sulla piattaforma streaming Dazn.

IL MATCH. Il saturday night del campionato di Serie A propone la sfida fra il Torino e la Fiorentina. Per i padroni di casa si presenta l’occasione per riscattarsi dopo i due ko consecutivi con le due squadre capitoline che hanno allontanato i granata dalle posizioni nobili della graduatoria. La Fiorentina, dal canto suo, è reduce dal successo contro la Lazio che l’ha, in parte, rilanciata nella corsa verso un posto nelle prossime competizioni europee.

TORINO. Le due sconfitte contro Lazio e Roma hanno allontanato, forse irrimediabilmente, il Torino dalle zone nobili della classifica, ma i granata non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e si vogliono regalare un’altra chance. Per fare ciò servirebbe un successo contro la Fiorentina, squadra che sopravanza i piemontesi di cinque punti in graduatoria.
Il tecnico dei granata, Juric, dovrà rinunciare al difensore Lovato, che va ad aggiungersi, nella lista degli infortunati, a Tameze e Schuurs, ma ritrova il difensore Buongiorno, pronto a riprendersi la maglia da titolare. Vlasic agirà sulla linea della trequarti a supporto della coppia offensiva formata da Zapata e Sanabria, quest’ultimo favorito su Okereke.

FIORENTINA. Partita molto importante per la Fiorentina che va alla ricerca di continuità dopo il pari di Empoli e la vittoria contro la Lazio. Mister Italiano potrebbe tenere in considerazione il match di giovedì, in Conference League contro il Maccabi Haifa, e potrebbe operare un mini turnover.
Non ci sarà il difensore Quarta e, quindi, spazio a Milenkovic, mentre in avanti, uno dei calciatori più attesi, l’ex Belotti, che dovrebbe godere dell’appoggio, sulla trequarti, di Beltran, con Ikoné e Nico Gonzalez sugli esterni.

CURIOSITÀ. Un solo successo delle Fiorentina negli ultimi undici incontri disputati a Torino. La formazione granata ha vinto in 4 circostanze a fronte di 6 pareggi.