Lo sapevi che… Torino-Empoli

Torino Football Club

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Torino ed Empoli.

Probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Shpendi, Cancellieri. All. Andreazzoli

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Tornio ed Empoli verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

Il match

Torino ed Empoli si affronteranno alle 20:45 di domani, sabato 16 dicembre, per la 16ª giornata di Serie A. La gara si terrà allo stadio Olimpico Grande Torino sotto la direzione dell’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli. I punti in palio significheranno tanto per entrambe le formazioni, che sperano di concludere il girone d’andata nella posizione migliore possibile. Al momento il Torino si trova infatti a -5 dalla zona Champions, mentre l’Empoli occupa il 18° posto in classifica a pari punti con l’Udinese.

Torino

I granata si schiereranno con l’ormai consueto 3-4-1-2, guidato in attacco da Zapata e Sanabria. Le punte saranno supportate ancora una volta da Vlasic in trequarti e da Ilic e Linetty a centrocampo. La corsia di destra sarà ancora una volta di Bellanova mentre dal lato opposto il vero dubbio di Juric riguarda Vojvoda e Lazaro, solo uno dei due potrà partire dal primo minuto. In difesa Tameze verrà confermato come braccetto, fiancheggiando Buongiorno insieme a Rodriguez. Tra i pali verrà confermato Milinkovic-Savic dopo i dubbi delle scorse settimane.

Empoli

I toscani dovrebbero scendere in campo ancora una volta con il 4-3-3, lasciando il ruolo di punta centrale a uno tra Shpendi e Destro vista l’indisponibilità di Caputo. Gli esterni saranno invece Cancellieri e Cambiaghi, decisamente meno probabile la presenza dall’inizio di Baldanzi che rientra da un lungo stop. Grassi guiderà il centrocampo azzurro, affiancato da Maleh e da uno tra Fazzini e Marin in veste di interno. In difesa l’assenza di Bereszynski spiana la strada di Ebuehi, che dovrebbe agire alla destra di Ismajli e Luperto. Sulla corsia mancina invece Bastoni è leggermente favorito su Cacace. In porta è in discussione la titolarità di Berisha, insidiato dal rientrante Caprile.

Curiosità

Domani Torino ed Empoli si affronteranno per la 23ª volta in Serie A. Al momento il bilancio complessivo degli scontri diretti vede gli azzurri in vantaggio per 7 vittorie a 4, nel mezzo anche 11 pareggi. Anche considerando solamente le gare disputate in casa dei granata l’Empoli rimane comunque in vantaggio per 4 successi a 3.