Lo sapevi che… Torino-Como

Lo sapevi che Torino Como

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Torino e Como, valevole per la nona giornata.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Maripan, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Che Adams. Allenatore: Vanoli.

COMO (4-2-3-1): Audero; Iovine, Kempf, Dossena, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Serie A tra Torino e Como sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

IL MATCH

Torino e Como si affronteranno venerdì 25 ottobre alle 20.45 in una sfida che mette in palio tre punti importanti per entrambe le compagini, in occasione della nona giornata di Serie A. Le due squadre vanno alla ricerca di risultati utili a raggiungere i loro obiettivi stagionali e al momento sono separate da sole due lunghezze in classifica. Dopo un inizio difficile, il neopromosso Como sembra aver trovato agio nella massima serie, riuscendo a esprimere buone prestazioni. Granata, invece, a caccia di riscatto dopo alcune uscite sottotono.

TORINO

Il Torino sotto la guida dell’ex tecnico del Venezia Paolo Vanoli ha cominciato la stagione con grande slancio, raccogliendo 11 punti nelle prime cinque partite. Tuttavia, l’eliminazione sorprendente dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli ha segnato l’inizio di un periodo di difficoltà per i piemontesi, che non sono più riusciti a conquistare punti. Nelle successive sfide contro Lazio, Inter e Cagliari, sono arrivate tre sconfitte, ma sempre di misura, segno che la squadra ha combattuto. Gli infortuni hanno poi complicato la situazione, soprattutto per la lunga assenza di Duván Zapata. Un duro colpo per l’attacco del Torino, che ora può contare quasi esclusivamente sulla coppia Sanabria-Adams.

COMO

Avvio di campionato buono a metà per il Como. Solo il Genoa infatti ha una difesa peggiore dei lariani, avendo incassato 17 reti contro le 15 subite dagli azzurri. Questo dato potrebbe far pensare a un andamento negativo, ma la squadra allenata da Cesc Fabregas ha mostrato una forte propensione offensiva, che le ha permesso di strappare risultati positivi, soprattutto di recente, con 8 punti in cinque gare. Attualmente i comaschi sarebbero fuori dalla zona retrocessione, ma il cammino verso la salvezza è ancora lungo. Nell’undici di partenza, Strefezza, Paz e Fadera agiranno alle spalle della punta Cutrone.

CURIOSITA’

Sono quattro gli incroci ufficiali tra queste due realtà, con il bilancio che pende leggermente a favore del Torino. I granata, infatti, hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti solamente una volta. In un caso, il confronto è terminato in parità.