Lo sapevi che… Torino-Atalanta

Lo sapevi che... Torino Atalanta

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Torino e Atalanta, valevole per la seconda giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Linetty, Ricci, Ilic, Sosa; Zapata, Sanabria. All. Vanoli.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Godfrey, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Torino e Atalanta, valevole per la seconda giornata di Serie A, è in programma domenica 25 agosto alle ore 18.30. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Dopo il turno che ha aperto le danze già con grandi partite, in questo weekend il campionato di Serie A è protagonista con la seconda giornata della stagione, che offre un programma ricco di incontri da vivere. All’Olimpico Grande Torino ci sarà il debutto casalingo per Vanoli, con i granata che riceveranno l’Atalanta, decisa a confermarsi dopo i quattro goal rifilati al Lecce. Una sfida intrigante tra due squadre capaci di esprimere un calcio moderno e vivace.

TORINO

Poteva essere un esordio in massima serie ostico per Paolo Vanoli, che invece ha mostrato subito quale sia la sua idea di calcio. Infatti, il Torino aveva ammutolito San Siro portandosi sul 2-0, prima che il Milan acciuffasse il pari nel finale. Tuttavia, il tecnico classe 1972, rimasto privo di Bellanova nelle ultime ore, ha ricevuto segnali positivi in vista delle successive uscite. Nell’undici di partenza, sarà confermato il tandem offensivo formato da capitan Zapata, in rete al Meazza, e Sanabria, con Lazaro e Sosa pronti a spingere lungo le corsie laterali a centrocampo.

ATALANTA

Sul fronte opposto, l’Atalanta ha saputo cancellare il k.o – arrivato con onore – in Supercoppa UEFA per mano del Real Madrid, partendo con il piede giusto in campionato. Infatti, la compagine guidata da Gian Piero Gasperini ha fatto la voce grossa al Via del Mare di Lecce, trascinata Brescianini e Retegui, autori di una doppietta a testa, approdati in città pochi giorni prima. La Dea, dunque, è intenzionata a infilare una striscia positiva per mantenere il comando della classifica e la porta inviolata. Nello schieramento iniziale, il centravanti ex Genoa guiderà l’attacco, supportato dietro da Pasalic e De Ketelaere.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende a favore degli orobici, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità.