Lo sapevi che… Torino-Atalanta

vlasic torino

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Torino e Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic, Sanabria. All. Juric

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, de Roon, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Torino e Atalanta verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

Torino e Atalanta si affronteranno alle 20:45 di domani, sabato 29 aprile, per la 32ª giornata di Serie A. Ivan Juric affronterà ancora una volta il suo maestro Giampiero Gasperini, per una sfida che avrà il compito di definire in maniera più netta le posizioni nel lato sinistro della classifica. A dirigere il match sarà l’arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, reduce dalla partita tra Monza e Fiorentina.

TORINO

Ivan Juric manderà in campo i suoi con il consueto 3-4-2-1, guidato tra i pali da Milinkovic-Savic. In difesa insieme a Buongiorno e Schuurs ci sarà uno tra Gravillon e Djidji, con il primo leggermente favorito. Rodriguez si alzerà nuovamente sulla corsia mancina, mentre dal lato opposto Singo è insidiato da Lazaro per una maglia da titolare. Centralmente Ilic è certo del posto, al contrario di Ricci che dovrà superare la concorrenza di Linetty. In trequarti mancherà Radonjic, out per infortunio, al suo posto ci sarà uno tra Miranchuk e Karamoh. A completare la formazione come sempre ci saranno Vlasic e Sanabria.

ATALANTA

Il dubbio principale di formazione di Gasperini riguarda il modulo, che oscilla tra un 3-4-2-1 e un 3-4-1-2 con l’inserimento di Hojlund in coppia con Zapata al posto di Ederson. Tra i convocati mancherà Lookman, il cui infortunio è stato annunciato oggi in conferenza stampa dal tecnico. L’altra posizione in trequarti sarà per Pasalic, nettamente favorito su Boga. In mediana sarà il duo olandese composta da de Roon e Koopmeiners a rinforzare il centrocampo, mentre ai loro lati si muoveranno Zappacosta e Maehle. In difesa pronte le conferme per Toloi e Scalvini, mentre Djimsiti dovrà superare la concorrenza di Palomino. Pronta invece la sorpresa tra i pali, con Sportiello che potrebbe essere preferito a Musso.

CURIOSITA’

Quella di domani sarà la 128ª sfida tra Torino e Atalanta, con i granata che al momento guidano il bilancio con un discreto vantaggio di 51 successi contro i 33 dei bergamaschi. Il distacco diventa ancora più schiacciante se si considerano soltanto le gare giocate in casa del Torino, che ne ha vinte 31 concedendo invece 11 successi all’Atalanta. Le ultime tre trasferte della Dea all’Olimpico Grande Torino hanno però portato bene alla formazione di Gasperini, che ha ottenuto solo vittorie mettendo a segno 13 gol e subendone solo 3.