Lo sapevi che… Ternana – Cagliari

lo sapevi che... ternana cagliari

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie B tra Ternana e Cagliari.

PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Modolo, Corrado; Cassata, Moro, Rovaglia; Falletti; Pettinari, Partipilo. All. Andreazzoli

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Obert, Barreca; Luvumbo, Viola, Makoumbou; Kourfalidis; Lapadula, Pereiro. All. Liverani

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Ternana e Cagliari, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, rispettivamente ai canali 201 e 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento Helbiz Live e DAZN, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

A pochi giorni dall’ultima discesa in campo, la Serie B si prende di nuovo la scena con il turno infrasettimanale, che andrà in scena tra domani e giovedì. La sedicesima giornata si aprirà con l’anticipo tra Ternana e Cagliari, accomunate dalla voglia di ritrovate una vittoria che manca da tanto tempo. Al momento, le due squadre occupano rispettivamente la settima e la dodicesima posizione, ma a separarle ci sono solamente tre lunghezze.

TERNANA

Dopo una partenza al fulmicotone che l’aveva vista issarsi nelle zone più nobili della classifica, alla lunga la Ternana ha perso un po’ di continuità. I recenti risultati hanno deluso la proprietà, che a inizio dicembre ha deciso di sollevare dall’incarico Lucarelli, chiamando al suo posto Aurelio Andreazzoli. L’ex tecnico di Empoli e Roma ha iniziato la sua avventura con una sconfitta esterna, ma nella prima uscita casalinga farà di tutto per conquistare i tre punti. Nell’undici di partenza Pettinari e Partipilo formeranno il tandem offensivo, con Falletti a muoversi sulla linea trequarti.

CAGLIARI

La retrocessione della passata stagione sembra essere un colpo non ancora ben assorbito per il Cagliari, che non sta affatto mantenendo le aspettative. Con sole quattro vittorie all’attivo nelle quindici partite affrontate fino a oggi, la formazione allenata da Fabio Liverani sta offrendo un rendimento deludente e si presenterà all’appuntamento di domani dopo cinque pareggi di fila. Inoltre, i sardi stanno trovando parecchie difficoltà sotto porta, visto che hanno l’undicesimo attacco del campionato con 17 reti realizzate. Nello schieramento iniziale, Kourfalidis agirà a sostegno della coppia d’attacco Pereiro-Lapadula.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, tutti nel torneo cadetto, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni. Le altre tre volte, invece, il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in un successo dei padroni di casa, è necessario risalire fino al gennaio 2001.