Lo sapevi che… Ternana-Bari

Lo sapevi che Ternana Bari

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Ternana e Bari, valevole per il ritorno dei playout di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Faticanti, Amatucci, Carboni; Pereiro, Distefano. All. Breda

BARI (3-5-2): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Maita, Maiello, Benali, Ricci; Sibilli, Nasti. All. Giampaolo

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B che mette di fronte Ternana e Bari verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme NOW DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Le due formazioni si affronteranno sul campo dello stadio Liberati di Terni per la gara di ritorno dei playout di Serie B. L’andata, giocata al San Nicola”di Bari si è chiusa sul risultato di 1-1. I favori del pronostico sono tutti per la Ternana, che ha a disposizione due risultati su tre per poter ipotecare la salvezza diretta, in virtù del miglior posizionamento in classifica. I pugliesi cercheranno l’impresa in terra umbra per risollevare una stagione travagliata.

TERNANA

La Ternana viene da tre risultati utili consecutivi, con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre uscite. Confermate le parole di mister Breda, che in conferenza stampa aveva detto di non aver recuperato nessuno degli infortunati. Non saranno della partita anche Mărginean, Pyyhtiä, Favilli oltre ai lungodegenti Capuano, Sgarbi e Zuberek. I rossoverdi cercheranno di affidarsi a Raimondo, bomber della squadra, e Pereiro, fondamentale con il suo gol nella gara d’andata, per conquistare un’altra stagione nella seconda divisione italiana. Il fattore campo potrebbe fare la differenza.

BARI

Una stagione da dimenticare per i pugliesi, che scivolano sempre più verso la retrocessione e ora sono chiamati a ribaltare il risultato dell’andata. Una sola vittoria nelle ultime dieci partite è la prova del momento terribile del Bari. Il pareggio nel primo round della sfida non fa che complicare ulteriormente la pratica salvezza, con i biancorossi che sono obbligati a vincere in trasferta per regalarsi un altro anno in cadetteria. Giampaolo si affiderà alla coppia d’attacco Nasti-Sibilli e al carisma di capitan Di Cesare per scongiurare il dramma Serie C. Ricci e Dorval sulle corsie laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il risultato che si è verificato con maggiore frequenza è il pareggio. Il bilancio delle vittorie, invece, è in perfetta parità, visto che le due hanno avuto la meglio una volta per parte.