Alla vigilia dell’ottava giornata del girone C di Serie C, curiosità e statistiche del match tra Taranto e Crotone.
PROBABILI FORMAZIONI
Taranto 3-5-2: Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Fiorani, Calvano, Zonta, Panico; Cianci, Fabbro. Allenatore: Capuano
Crotone 4-2-3-1: Dini; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Petriccione, Vitale; D’Ursi, D’Errico, Tribuzzi; Gomez. Allenatore: Zauli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Taranto e Crotone, in programma domenica 15 ottobre alle 16:15, sarà trasmesso da Sky Calcio e Now TV.
TARANTO
Tante polemiche e veleni fuori dal campo con addirittura il presidente che dichiara di voler lasciare. Non è un momento facile per il Taranto partito con grandi ambizioni e che si ritrova anche a non poter disputare le gare davanti al proprio pubblico. Il tutto dovuto al ben noto incendio dello stadio “Iacovone” dopo il derby contro il Foggia. Mister Capuano ha bisogno di una vittoria e vara il suo 352 con Cianci e Fabbrio in avanti. L’arma dalla panchina è l’ex Avellino Kanoute, ma occhio anche al difensore goleador Antonini. Il Taranto è reduce dal 2-1 subito a Giugliano.
CROTONE
La risposta del Crotone sarà con un credo tattico totalmente diverso dal Taranto ma anche dall’anno scorso. Un 4231 offensivo che cambia i dettami rispetto al 433 della passata stagione che aveva esaltato le qualità di Chiricò oggi al Catania. Mister Zauli punterà tanto sul suo faro offensivo Gomez, autore di tre goal, supportato dalla qualità di Tribuzzi, D’Errico e D’Ursi. A centrocampo Petriccione guiderà il gioco mentre in difesa nuova coppia difensiva composta da Loiacono e Gigliotti che sostituiscono i partenti Cuomo e Golemic.
CURIOSITA’
Al momento lontane dai rispettivi obiettivi. Taranto e Crotone si sfidano per un match dagli alti contenuti tecnico – tattici ma anche dalle motivazioni elevate per conquistare i tre punti. Di fronte si troveranno Eziolino Capuano, dalla grande esperienza, e Zauli che vuole rilanciare le ambizioni dei pitagorici. I pugliesi hanno allestito un organico per puntare con decisione ai playoff. I calabresi hanno ridotto il monte ingaggi ma non possono giocare un campionato da semplici comparse. Due punti di distacco in classifica ma il Taranto ha una gara in meno da recuperare contro il Messina. I migliori marcatori sono Antonini Lui per i padroni di casa a tre reti a pari merito con bomber Gomez per gli ospiti.