Lo sapevi che…Taranto – Catania

Catania FC

Alla vigilia della 28^ giornata del girone C di Serie C, curiosità e statistiche del match tra Taranto e Catania.

PROBABILI FORMAZIONI

Taranto (4-3-3): Vannucchi; Riggio, Miceli, Valietti, Ferrara; Miceli, Calvano, Zonta; Kanoute, Simeri, Panico. 

Catania (4-4-1-1): Albertoni; Bouah, Quaini, Monaco, Castellini; Chiricò, Welbeck, Tello, Cicerelli; Peralta; Di Carmine.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Taranto e Catania, in programma sabato 24 febbraio alle 16:15, sarà trasmesso da Sky Calcio.

TARANTO

Momento positivo per i rossoblù che hanno inanellato una serie di risultati utili rilevante. Nelle ultime cinque uscite il Taranto ha ottenuto due vittorie e tre pareggi. L’ultimo è stato il 2-2 allo “Scida” di Crotone. La squadra confermerà il 433 con Simeri punta centrale supportato da Kanoutè e Panico. A centrocampo Calvano sarà il leader mentre in difesa torna Ferrara con la sua spinta sulla fascia sinistra.

CATANIA

Il Catania risponderà con un 4411 offensivo. Nonostante il modulo equilibrato e coperto, gli etnei possono contare su elementi da categoria superiore e d’assoluta qualità. In attacco la scelta ricadrà su Di Carmine supportato dall’ex Foggia Peralta. A centrocampo occhi puntati su Cicerelli che, nello scorso weekend, ha deciso il big match contro la capolista Juve Stabia con una doppietta. Sull’altro esterno agirà Chiricò. Confermata la linea a quattro davanti all’estremo difensore.

CURIOSITA’

Il destino di questa stagione di Taranto e Catania si è intrecciato nel mercato di gennaio. Gli etnei, infatti, hanno acquistato il bomber e punta centrale dei pugliesi Pietro Cianci con un’operazione importante a livello economico. La società del presidente Pelligra ha rivoluzionato la rosa acquistando tanti calciatori di assoluto valore per migliorare la propria classifica e centrare i playoff. Di contro il Taranto ha deciso, dalla passata stagione, di affidare ad Ezio Capuano non solo la panchina ma anche un ruolo di manager “all’inglese” con piena possibilità di muoversi sul mercato. Ad oggi la classifica rispecchia la volontà di disputare una stagione da protagonisti. Il miglior marcatore tra i pugliesi è Kanoutè con 13 goal, mentre il Catania risponde con i sette di Di Carmine e di Costantino, acquistato dal Monterosi a gennaio.