Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di qualificazione a Euro 2024 tra Svezia e Austria.
Probabili formazioni
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Wahlqvist, Lindelof, Hien, Olsson; Kulusevski, Cajuste, Gustafson, Forsberg; Isak, Gyokeres. All. Andersson.
AUSTRIA (4-4-2): A. Schlager; Posch, Lienhart, Alaba, Wober; Laimer, X. Schlager, Seiwald, Baumgartner; Gregoritsch, Arnautovic. All. Rangnick.
Dove vederla in tv
La sfida di qualificazione a Euro 2024 tra Svezia e Austria verrà trasmessa sui canali di Sky Sport durante il programma Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
Il match
Domani in campo Svezia e Austria, gara valida per le qualificazioni ai prossimi europei e si giocherà alle 20:45. Le due compagini si trovano nel gruppo F insieme a Belgio, Estonia e Azerbaigian e domani si incontreranno per la 5ª giornata del girone. Il match d’andata ha visto vincere gli austriaci, una vittoria che ha permesso alla squadra di conquistare un discreto vantaggio dalle inseguitrici compiendo un importante passo verso la qualificazione.
Svezia
La Svezia ha esordito in queste qualificazioni con una pesante sconfitta (0-3) contro il Belgio, ma il riscatto è arrivato subito grazie alla vittoria 5-0 all’Azerbaigian. A giugno la squadra è tornata in campo per la partita d’andata poi persa con l’Austria. Una complicazione in classifica che ha fatto scivolare la Svezia in classifica. Pochi giorni fa i gialloblu hanno battuto per 0-5 l’Estonia e adesso si trovano in 3ª posizione con 6 punti fatti in 4 gare.
Austria
L’Austria si trova in 2ª posizione con il Belgio. Dopo aver esordito con un ottimo 4-1 contro l’Azerbaigian, la nazionale ha concluso il mese di marzo a punteggio pieno confermandosi anche con l’Estonia. Tornata in campo nel mese di giugno, l’Austria ha fermato sul pareggio il Belgio, riuscendo successivamente a vincere lo scontro diretto con la Svezia. Da quel momento in poi la squadra non è più scesa in campo per match ufficiali, fermandosi a quota 10 punti in 4 partite.
Curiosità
L’Austria ha segnato almeno un gol per otto partite consecutive, e non perde da 7 incontri. Quando la Svezia si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 100% dei casi. Negli ultimi 10 incontri la Svezia ha vinto 3 gare, pareggiando 1, mentre l’Austria ha vinto 6 volte.