Lo sapevi che…Sudtirol – Reggina

Reggina 1914

Alla vigilia del primo turno di playoff di Serie B, curiosità e statistiche del match tra Sudtirol e Reggina.

PROBABILI FORMAZIONI

Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Carretta, Tait, Belardinelli, Rover; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Bisoli.

Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Strelec, Rivas. Allenatore: Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sudtirol e Reggina, in programma venerdì 26 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

SUDTIROL

Una sfida decisiva per affrontare il Bari in semifinale. Si scende in campo tra le mura amiche dello stadio “Marco Druso” per poter continuare ad alimentare il sogno promozione. La squadra di mister Bisoli può sfruttare non solo la questione ambientale ma anche la miglior classifica al termine della regular season. In una sfida secca, però, i calcoli non bastano cosi sii punterà sul 442 molto equilibrato con Mazzocchi e Odogwu da titolari. L’attaccante nigeriano cerca la doppia cifra in questa post season.

REGGINA

Montagne russe per i tifosi calabresi che hanno vissuto delle settimane di passione tra vittorie, sconfitte ed extra campo. Le penalizzazioni hanno influenzato le prestazioni inevitabilmente ma, l’ultima giornata, ha regalato la possibilità di disputare i playoff. Con questo entusiasmo e con un settore ospite gremito, gli amaranto proveranno ad espugnare Bolzano. Con un successo si aprirebbero le porte di una semifinale davvero spettacolare contro il Bari nel segno del calcio meridionale.

CURIOSITA’

Il Sudtirol ha perso la possibilità di accedere direttamente in semifinale playoff. La squadra di Bolzano, nelle ultime giornate, è stata scavalcata terminando la regular season al sesto posto. Ben più tribolata la questione Reggina tra penalizzazioni e punti ridati. Alla luce di tutto questo, gli amaranto sono riusciti con un goal nel finale della 38^ giornata ad accedere al tabellone della post season. In totale sono stati cinque i punti sottratti. Nelle due sfide di campionato, una vittoria per parte tra le due squadre.