Lo sapevi che… Sudafrica-Marocco

hakimi marocco

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di qualificazione alla Coppa d’Africa tra Sudafrica e Marocco.

PROBABILI FORMAZIONI

SUDAFRICA (4-2-3-1): Williams; Maela, Mvala, Xulu, Mobbie; Sithole, Mokoena; Mayambela, Tau, Morena; Lepasa. All. Broos

MAROCCO (4-3-3): Munir; Hakimi, Kandouss, Aguerd, Mazraoui; Louza, Amrabat, Sabiri; Ziyech, Hamdallah, Boufal. All. Regragui.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di domani tra Sudafrica e Marocco non sarà trasmessa da emittenti italiane.

IL MATCH

Nella partita di domani Sudafrica e Marocco chiariranno meglio le loro posizioni all’interno del gruppo K di qualificazione alla Coppa d’Africa. Le due squadre si affronteranno alle 17 di sabato 17 giugno al FNB Stadium di Johannesburg, sotto la direzione del fischietto ciadiano Al Hadi Mahamat.

SUDAFRICA

Quella di domani sarà l’ultima partita delle qualificazioni del Sudafrica, che ha già la certezza di aver passato il turno. La nazionale si trova infatti a +3 dalla Liberia, vantando anche un vantaggio negli scontri diretti. Broos farà comunque il possibile per insidiare il Marocco, tentando un insperato sorpasso al 1° posto del girone. Il momento del Sudafrica è anche favorevole, dato che la squadra ha vinto 4 delle ultime 6 partite, rimanendo comunque imbattuto nei 2 pareggi con Angola e Liberia.

MAROCCO

Il Marocco ha archiviato la pratica qualificazione in tempo brevissimo, totalizzando 6 punti in 2 partite. Nelle prossime gare la formazione di Regragui avrà l’opportunità di mettere in cassaforte anche il 1° posto del girone, affrontando domani il Sudafrica e il 4 luglio la Liberia. Una sola vittoria, così come due pareggi, garantirebbero al Marocco la testa del gruppo, avendo come conseguenza anche un sorteggio migliore in vista della prossima Coppa d’Africa.

CURIOSITA’

Sudafrica e Marocco si sono affrontate altre 6 volte in gare ufficiali. Il bilancio è in perfetto equilibrio, con 2 vittorie per parte intervallate da altrettanti pareggi.