Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra lo Stoccarda e il Lipsia, nel match valevole per la semifinale della DFB Pokal, la Coppa di Germania.
PROBABILI FORMAZIONI
STOCCARDA (3-4-2-1): Nübel; Roualt, Chabot, Mittelstädt; Vagnoman, Keitel, Stiller, Führich; Millot, Woltemade; Demirovic. All. Hoeness.
LIPSIA (5-3-2): Gulacsi; Henrichs, Seiwald, Orban, Geertruida, Nusa; Baumgartner, Schlager, Vermeeren; Openda, Sesko. All. Rose.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra lo Stoccarda e il Lipsia, in programma mercoledì 2 aprile alle 20.45, sarà visibile, in diretta, in esclusiva, su Sky Sport. In streaming sarà raggiungibile sull’app Sky Go e su NOW Tv.
IL MATCH. Mercoledì 2 aprile alle 20.45 si disputerà, presso la «MHPArena» di Stoccarda, la seconda semifinale della DFB Pokal, la Coppa di Germania (la prima si giocherà martedì sera e si troveranno di fronte la sorpresa del Bielefeld e il Leverkusen.
Sarà gara secca, in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari, per determinare la squadra vincitrice sono previsti due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno ed eventualmente i tiri di rigore.
STOCCARDA. Lo Stoccarda arriva a questo appuntamento dopo aver avuto la meglio dell’Augusta, nei quarti di finale e, in precedenza, Rogensburg, Kaiserslautern e Muster.
La formazione allenata da mister Hoeness, tuttavia, non sta attraversando un buon momento di forma, tanto che nelle ultime sei partite ha ottenuto soltanto due pareggi e ben 4 sconfitte. L’ultima vitotria dello Stoccarda risale addirittura all’8 febbrasio, quando Chabot e compagni espugnarono Dortmund.
LIPSIA. Il Lipsia, dal canto suo, è giunto alle semifinali di Coppa di Germania dopo aver superato Wolfsburg, Francoforte, St. Pauli ed Essen. Sesto in campionato con 42 punti, cinque in più dello Stoccarda, il Lipsia proverà ad arrivare sino in fondo nella competizione che, ricordiamo, permette alla squadra vincitrice di partecipare alla prossima Europa League, partendo direttamente dalla fase a gironi.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Lipsia ha vinto per due volte consecutive la Coppa di Germania nel 2023 e nel 2023? E che lo Stoccarda, invece, ha vinto il trofeo in tre circostanze? Nel 1954, nel 1958 e nel 1997.
Always thinking two steps ahead in rondo mode
— RB Leipzig English (@RBLeipzig_EN) April 1, 2025pic.twitter.com/n4vSjdXlWJ