Lo sapevi che… Stoccarda-Atalanta

Lo sapevi che Stoccarda Atalanta

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Stoccarda e Atalanta, valevole per la quarta giornata di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

STOCCARDA (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Chase, Rouault, Mittelstädt; Millot, Karazor, Stiller, Leweling; Touré, Undav. All. Hoeness

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Stoccarda e Atalanta, valevole per la quarta giornata della UEFA Champions League, è in programma mercoledì 6 novembre alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la partita anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Prosegue a grandi ritmi l’edizione 2024/2025 di UEFA Champions League, che in questi giorni si prende la scena con le gare della quarta giornata. Sono cinque le italiane protagoniste nella manifestazione, tra cui l’Atalanta, che scenderà in campo nelle prossime ore sul campo dello Stoccarda, reduce dalla vittoria raccolta in casa della Juventus, mentre gli orobici sono ancora imbattuti dopo un successo e due pari. Le due squadre sono separate da una sola lunghezze in classifica.

STOCCARDA

Nel match inaugurale della competizione, lo Stoccarda è caduto 3 a 1 sul campo del Real Madrid, un risultato che è riuscito parzialmente a riscattare nel turno successivo. Infatti, la formazione allenata da Hoeness ha impattato sullo Sparta Praga, prima di compiere una grande impresa in casa della Juventus grazie al goal di Tourè, ex di giornata in questo round. Nell’undici di partenza, l’attaccante maliano affiancherà Undav in avanti, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Millot e Leweling.

ATALANTA

Sul fronte opposto, c’è l’Atalanta, che punta ad allungare la serie positiva per migliorare il proprio posizionamento in classifica. Il cammino della compagine guidata da Gian Piero Gasperini è iniziato con il pari a reti bianche contro l’Arsenal tra le mura amiche, travolgendo poi lo Shakhtar su campo neutro con un perentorio 3-0. In seguito, i neroblu sono rimasti all’asciutto nuovamente in casa nella sfida con il Celtic. Nello schieramento iniziale, il tecnico piemontese si affiderà a Retegui, capocannoniere della Serie A, come unico riferimento in attacco, sostenuto da De Ketelaere e Lookman.

CURIOSITA’

La sfida in terra tedesca rappresenta un inedito assoluto, in quanto i due club non si sono mai incrociati in tornei ufficiali.