Lo sapevi che… Sporting – Juventus

lo sapevi che... sporting juventus

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra Sporting e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING (3-4-3): Adan; Diomande, Gonçalo Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincão. All. Amorim.

JUVENTUS (3-4-1-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Sporting e Juventus, valevole per il ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252). Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Nella serata di domani conosceremo i nomi delle quattro squadre che accedere alle semifinali dell’edizione corrente della UEFA Europa League. Sono due le italiane ancora in corsa per volare al penultimo atto della competizione, tra cui la Juventus, che proverà a completare l’opera sul campo dello Sporting Lisbona. Nel primo round del confronto, andato in scena una settimana fa, i piemontesi si sono imposti per 1 a 0 tra le mura amiche.

SPORTING

L’ultimo weekend ha palesato delle difficoltà mentali e tecniche per la squadra biancoverde, che ha steccato anche in campionato. La sfida europea, però, ha ben altro sapore e si proverà a sfruttare l’aspetto psicologico per superare le difficoltà. Lo Sporting CP è chiamato a rimontare l’1-0 dell’andata, una sfida che ha lasciato grande rammarico dopo la clamorosa doppia occasione nel finale dove Perin ha fatto gli straordinari. Nell’undici di partenza il tecnico Amorim non modificherà il suo 3-4-3 iniziale con Chermiti, Trincao ed Edwards a formare il tridente offensivo.

JUVENTUS

Tanti dubbi per Massimiliano Allegri che dovrà rinunciare solo a Kean. Per il resto il tecnico toscano recupera sia De Sciglio che Alex Sandro, due pedine fondamentali nelle rotazioni difensive e sulle fasce. Davanti al pubblico dello Stadium, la Juventus è riuscita a crearsi un leggero vantaggio verso la qualificazione al turno successivo, ma è ancora tutto in discussione, per cui non sono ammessi cali di tensione. Inoltre, i bianconeri arrivano da due sconfitte di fila in Serie A. Nello schieramento iniziale Di Maria si muoverà alle spalle di Milik e Vlahovic, che dovrebbero giocare uno affianco all’altro.

CURIOSITA’

Sono solamente tre i precedenti ufficiali tra questi due club, di cui due in Champions League, compresa la gara d’andata di questo turno. Il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre una volta il confronto è terminato in parità. Nell’International Champions Cup 2011, torneo amichevole estivo, i padroni di casa sono riusciti a imporsi sulla Vecchia Signora.