Lo sapevi che… Sporting – Atalanta

Lo sapevi che... Sporting Atalanta

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra Sporting e Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING (4-2-3-1): Adan, Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio, Hjulmand, Morita, Santos, Edward, Paulinho, Goncalves. All. Amorim

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Sporting e Atalanta, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW e DAZN oppure tramite l’app Sky Go riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Archiviati gli impegni della Champions League, l’attenzione si sposta sulla seconda competizione continentale per importanza, la UEFA Europa League, pronta ad accogliere la seconda giornata della fase a gironi. A scendere in campo ci saranno anche squadre italiane, tra cui l’Atalanta, che farà il proprio europeo esterno sul campo dello Sporting. Le due realtà si trovano attualmente appaiate in testa alla classifica del Gruppo D a quota 3 punti dopo aver raccolto l’intera posta nel primo turno.

SPORTING

Il cammino dello Sporting è partito nel migliore dei modi grazie ai tre punti conquistati lontano da casa sul campo dello Sturm Graz. Un test non certo proibitivo per la compagine allenata da Rubem Amorim, che però si presenta al secondo appuntamento del torneo già in una buona condizione mentale. Inoltre, i portoghesi in patria hanno infilato una striscia di tre vittorie consecutive. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente di trequartisti formato da Santos, Edward e Paulinho alle spalle della punta centrale Goncalves.

ATALANTA

Sul fronte opposto, anche l’Atalanta può ritenersi soddisfatta del proprio avvio nella rassegna internazionale, anche se in questo turno il livello si alza notevolmente. La formazione guidata da Gian Piero Gasperini ha sbrigato senza grandi affanni la pratica Rakow, sconfitto per 2 a 0 davanti al pubblico amico. In campionato, invece, gli orobici arrivano da una serie di tre risultati utili di fila (due successi e un pari contro la Juventus). Nello schieramento iniziale, Koopmeiners e De Ketelaere agiranno a supporto dell’unico riferimento avanzato Lookman.

CURIOSITA’

La sfida che andrà in scena in terra lusitana rappresenterà un inedito assoluto. Infatti, le due squadre non si sono mai affrontate in competizioni ufficiali, per cui aleggia molta curiosità su come entrambe si presenteranno a questa contesa.