Lo sapevi che…Spezia – Napoli

Official SSC Napoli

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spezia e Napoli, in programma domenica 5 febbraio alle 12:30, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

SPEZIA

Obiettivo riuscire a resistere alla squadra più forte ed in forma di tutte. Il Napoli vola verso lo scudetto e punta a fare più punti possibili prima della Champions League. Per questo motivo i ragazzi di mister Gotti sono chiamati ad una prova di orgoglio e forza nonostante le tante assenze. Non ci saranno Bastoni, Ekdal, Moutinho, Nzola, Kovalenko, Zoet, Zurkowski. Una lista lunghissima che comunque non pregiudicherà l’uso del consueto 352. Ci sarà il nuovo acquisto Shomurodov in avanti a fare coppia con Verde vista la squalifica di Gyasi. Confermati Bourabia, Ampadu e Agudelo a centrocampo. Caldarà guiderà la difesa. I liguri hanno cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

NAPOLI

Preoccupazioni rientrate. Nonostante qualche giocatore in regime di differenziato durante gli allenamenti settimanali, Luciano Spalletti avrà l’imbarazzo della scelta anche nel lunch match di domenica. Crediamo che ci saranno pochi cambiamenti specialmente in una giornata in cui le inseguitrici Milan e Inter si affrontano e perderanno inevitabilmente punti, almeno una delle due se non entrambe. Spazio, quindi, al 433 consueto in cui i ballottaggi riguardano sempre la fascia sinistra tra Mario Rui e Olivera e l’esterno d’attacco tra Lozano e Politano.

CURIOSITA’

Sulla carta sembra un’altra gara destinata a portare in dote tre punti al Napoli. La forza degli azzurri è certificata anche nella gestione dei novanta minuti. Un dato esemplificativo di tutto ciò è che la squadra di Spalletti ha messo a segno dodici reti negli ultimi quindici minuti delle gare disputate. In questo senso il giocatore decisivo per eccellenza è Kvaratshkelia. Il georgiano, con 7 goal e 8 assist, ha contribuito solo a vittorie per il Napoli.