Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Sparta Praga e Inter, valevole per la settima giornata di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
SPARTA PRAGA (3-5-2): Vindhal; Vitik, Sorensen, Cobbaut; Wiesner, Sadilek, Solbakken, Kairinen, Rynes; Olatunji, Birmancevic. All. Friis.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Sparta Praga e Inter, valevole per la settima giornata di Champions League, è in programma martedì 21 gennaio alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al numero 202 del satellite, Sky Sport 4K (213) o Sky Sport al numero 253. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Sparta Praga-Inter, in programma mercoledì 22 gennaio 2025 alle 21:00, è una partita fondamentale per la settima e penultima giornata della fase a gironi di Champions League. I campioni d’Italia arrivano a questa sfida con 13 punti in classifica, mentre lo Sparta Praga è a quota 4. La partita si giocherà allo Stadion Letná e sarà diretta dall’arbitro spagnolo Alejandro Hernandez, assistito dai connazionali José Naranjo e Diego Sanchez Rojo, con Cesar Soto Grado quarto uomo e Juan Martinez Munuera e Valentin Gomez al Var. Nel prossimo turno, l’Inter ospiterà il Monaco a San Siro, mentre lo Sparta Praga farà visita al Bayer Leverkusen.
SPARTA PRAGA
Lo Sparta Praga sta vivendo un momento difficile dopo un inizio promettente in Champions League, con la vittoria per 3-0 contro il Salisburgo e il pareggio a Stoccarda. Tuttavia, i cechi hanno subito un netto crollo, perdendo le ultime quattro partite del girone e incassando ben 17 gol. La crisi è evidente anche in casa, dove una striscia di 12 gare imbattute è stata interrotta da una sconfitta per 1-2 contro il Brest e dal pesantissimo 0-6 subito contro l’Atletico Madrid, che ha ulteriormente complicato la situazione del club.
INTER
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare una sfida cruciale a Praga, con l’obiettivo di conquistare i tre punti che garantirebbero la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League. Nonostante la sconfitta contro il Leverkusen, che ha interrotto una striscia di cinque clean sheet consecutivi, il momento dei nerazzurri rimane straordinario. Con solo tre ko in 29 partite stagionali, l’Inter è in grande forma e non perde da 15 gare in campionato, dove è a soli tre punti dal Napoli, con una partita in meno. Impressionante anche il rendimento esterno, con sei vittorie consecutive in Serie A senza subire gol, un record nella storia del club.
CURIOSITA’
I precedenti tra Sparta Praga e Inter sono relativamente limitati, con poche sfide nella storia delle competizioni europee. Le due squadre si sono incontrate in una sola occasione ufficiale in competizioni UEFA, durante la fase a gironi della Champions League 2004/2005. In quella stagione, l’Inter vinse entrambe le partite contro lo Sparta Praga, ottenendo un 2-0 in casa e un 1-0 in trasferta. Oltre a questi incontri, non ci sono altri precedenti significativi tra le due squadre in competizioni europee.
"La Thu-La c'è sempre" ❤️🩹#ForzaInter #UCL #SpartaPragaInter pic.twitter.com/sskOpUhYhT
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 21, 2025