Lo sapevi che… Spal-Frosinone

oddo spal

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-4-1-2): Brazao; Meccariello, Dalle Mura, Arena; Tripaldelli, Prati, Zanellato, Dickmann; Nainggolan; Moncini, La Mantia. All. Oddo

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Rohden, Mazzitelli, Garritano; Insigne, Moro, Baez. All. Grosso

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie B tra Spal e Frosinone verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn ed Helbiz Live.

IL MATCH

Spal e Frosinone si affronteranno domani, mercoledì 1 marzo alle 20:30, per la 27ª giornata di Serie B. La partita si giocherà allo Stadio Paolo Mazza di Ferrera, casa degli estensi, dove lo scorso anno i ciociari hanno incassato un duro 3-0. Questa volta però a confrontarsi saranno due squadre con obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa dovranno infatti cercare di evitare la retrocessione mentre il Frosinone è lanciatissimo verso il ritorno in Serie A.

SPAL

L’arrivo in panchina di Massimo Oddo non ha risolto i problemi della Spal, che nelle ultime due sfide ha pareggiato con il Como e perso con il Genoa. Oggi gli estensi si trovano al 18° posto in classifica con 25 punti, a -2 dai playout e a -4 dalla salvezza. La lotta è ancora apertissima e le prossime sfide saranno decisive per stabilire quali squadre riusciranno a preservare la categoria. L’obiettivo di Oddo per la sfida di domani è quello di stravolgere i pronostici e ritrovare una vittoria interna che al club manca dal 22 di ottobre.

FROSINONE

Nell’ultima partita il Frosinone ha fatto registrare una dura sconfitta per 3-4 con il Parma. Un passo falso che ha consentito al Genoa di recuperare 3 punti in classifica, mantenendo comunque un solco importante tra i ciociari e tutte le altre squadre della classifica. La formazione di Fabio Grosso si trova infatti al 1° posto a +9 dal Grifone, condizione che li rende sempre più vicini al salto di livello.

CURIOSITA’

Domani Oddo e Grosso si rincontreranno per la prima volta da allenatori da allenatori. In una Serie B orchestrata dai campioni del mondo del 2006, che ha tra i suoi protagonisti anche Gilardino e Inzaghi in panchina e Buffon sul campo, bisogna prestare attenzione anche a questo particolare scontro. I due tecnici infatti sono due dei terzini selezionati da Lippi in occasione del Mondiale tedesco giocato e vinto dagli azzurri nel 2006, titolare della corsia mancina Grosso e riserva a destra Oddo.