Lo sapevi che…Spagna U21-Ucraina U21

uc (2)

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida degli Europei U21 tra SpagnaUcraina.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA U21 (4-2-3-1): Tenas; V.Gomez, Paredes, Guillamon, Miranda; Veiga, Baena; Rodri, Sancet, S.Gomez; Ruiz. Ct: Santiago Denia.

UCRAINA U21 (4-2-3-1): Trubin; Sych, Talovierov, Batagov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko; Kashchuk, Kryskiv, Mudryk; Sikan. Ct: Ruslan Rotan.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Spagna e Ucraina, valevole per la semifinale degli Europei U21, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match gratuitamente anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

IL MATCH

Manca poco per conoscere la squadra campione agli Europei U21. Nella giornata di domani andranno in scena le due semifinali del torneo, tra cui quella che mette di fronte Spagna Ucraina. Nel turno precedente le due squadre hanno estromesso dai giochi rispettivamente Svizzera e Francia.

SPAGNA U21

La Spagna arriva alla semifinale dell’Europeo Under 21 dopo aver eliminato la Svizzera nei quarti di finale, battendola 2-1. La formazione iberica è sicuramente una delle grandi favorite per la vittoria finale e farà di tutto per andare avanti e giocarsi le carte per l’ambito titolo di campione d’Europa di categoria. Contro l’Ucraina Tenas parte titolare in porta, difesa a quattro con Paredes a guidare la retroguardia, chiavi del centrocampo affidate a Veiga, mentre in attacco Santiago Denia si affida a Ruiz unica punta.

UCRAINA U21

L’Ucraina ha eliminato i super favoriti della Francia e adesso si candida seriamente alla vittoria finale, per fare questo però prima bisogna eliminare un altro colosso del calcio continentale come la Spagna. Il 3-1 ai transalpini ha però dato fiducia e morale alla formazione Ucraina che sembra arriva alla semifinale con una consapevolezza maggiore rispetto all’inizio del torneo. Contro la Spagna mister Rotan punterà sull’ormai rodato 4-2-3-1, un modulo che vede un’unica punta che è Sikan.

CURIOSITA’

La Spagna è una macchina da gol, inoltre è imbattuta da 16 partite tra tutte le competizioni, con 14 vittorie e 2 pareggi. Hanno segnato in 15 delle ultime 16 partite giocate. L’Ucraina sta attraversando un buon momento di forma e arriva a questa sfida con una striscia di 4 risultati utili consecutivi senza sconfitte.