Lo sapevi che…Spagna-Danimarca

Euro 2024

Alla vigilia della terza giornata di Nations League, curiosità e statistiche della sfida tra Spagna e Danimarca.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Raya; Porro, Cubarsi, Laporte, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Ruiz; Yamal, Morata, Baena. Ct: Luis de la Fuente.

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Kristensen, Vestergaard, Nelsson; Bah, Hojbjerg, Hjulmand, Kristiansen; Eriksen; Poulsen, Hojlund. Ct: Lars Knudsen

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spagna e Danimarca, in programma sabato 12 ottobre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

SPAGNA

La Spagna è reduce dal roboante 4-1 di Ginevra contro i rossocrociati? Improbabile, anche se all’esordio la Spagna era stata fermata da una rocciosa Serbia, non andando al di là di un pareggio a reti bianche nel match di Belgrado. Il commissario tecnico De La Fuente, oltrettutto, dovrà fare a meno di numerosi titolari, da Unai Simon a Nico Williams, passando per Carvajal, Rodri e Dani Olmo, tutti alle prese con infortuni. In difesa, poi, mancherà Le Normand, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la Svizzera.

DANIMARCA

La Danimarca non ha ancora subito nessun gol, collezionando 2 clean sheet. Al momento per la Danimarca il “fattore Parken” è stato decisivo sia contro la Svizzera che contro la Serbia: nello stadio della capitale danese Eriksen e compagni hanno fatto due su due, dimostrando di essere in grado di sbarazzarsi della concorrenza e di poter insidiare la nazionale che lo scorso luglio è salita sul tetto del continente Contro la Spagna si punterà su Poulsen, Hojlund come coppia d’attacco, dietro di loro ci sarà Eriksen, mentre la linea difensiva a tre sarà formata da Kristensen, Vestergaard, Nelsson.

CURIOSITA’

La sfida tra Spagna e Danimarca si preannuncia come un incontro dal pronostico fortemente sbilanciato verso le Furie Rosse. I numeri parlano chiaro: negli ultimi 11 confronti diretti, la Roja ha dominato con 9 vittorie e 2 pareggi, segnando ben 27 gol contro gli 8 subiti.