Lo sapevi che… Spagna – Brasile

yamal vinicius williams rodrygo brasile spagna

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi l’amichevole tra Spagna e Brasile.

Probabili formazioni

SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Grimaldo; Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Dani Olmo, Nico Williams; Morata. All. de la Fuente

BRASILE (4-2-3-1): Bento; Danilo, Bremer, Beraldo, Wendell; Bruno Guimaraes, Douglas Luiz; Rodrygo, Paquetá, Vinicius Junior; Richarlison. All. Dorival Junior

Dove vederla in tv

L’amichevole tra Spagna e Brasile verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e su Canale 20. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity.

Il match

Le due formazioni si incontreranno alle 21:30 di domani, martedì 26 marzo, nella cornice del Bernabeu di Madrid. L’amichevole metterà una contro l’altra le finaliste della Confederations Cup 2013. In quell’occasione il titolò andò ai verdeoro, che vinsero per 3-0 grazie a una doppietta di Fred e a un gol di Neymar. L’ultima amichevole prima di questa tra Spagna e Brasile risale invece al novembre del 1999, quando le due formazioni pareggiarono per 0-0.

Spagna

La Spagna viene da una sconfitta per sconfitta per 0-1 in amichevole contro la Colombia. Questo insuccesso ha interrotto una striscia di 8 successi consecutivi ottenuti dalla nazionale tra la Nations League e i gironi di qualificazione agli Europei. Questa serie positiva ha consentito alle Furie Rosse di aggiudicarsi il titolo di Nations League contro la Croazia. Successivamente la squadra ha racimolato i punti necessari per sorpassare la Scozia in vetta al girone di qualificazione ottenendo il pass per Euro 2024.

Brasile

Il Brasile ha vinto la sua ultima amichevole battendo per 0-1 l’Inghilterra a Wembley. Il gol decisivo è arrivato da Endrick, giovane talento classe 2006 promesso sposo del Real Madrid. Prima di questa settimana la nazionale verdeoro stava attraversando un periodo molto duro, che l’ha portata a racimolare solamente 1 punto nelle ultime 4 sfide di qualificazione ai Mondiali. Attualmente la squadra si trova solamente al 6° posto del gruppo con 7 punti fatti in 6 partite.

Curiosità

Quella di domani sarà la 10ª partita della storia tra Spagna e Brasile. L’attuale bilancio vede i sudamericani favoriti per 5 vittorie a 2. L’unico successo delle Furie Rosse in un match ufficiale contro i verdeoro risale al maggio del 1934, quando si affrontarono per la prima volta in occasione degli ottavi di finale dei Mondiali.