Lo sapevi che…Slovenia-Serbia

tadic serbia

Alla vigilia della 2^ giornata di Euro 2024, curiosità e statistiche del match tra Slovenia e Serbia.

PROBABILI FORMAZIONI

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karničnik, Drkušić, Bijol, Janža; Stojanović, Elšnik, Gnezda Čerin, Mlakar; Šporar, Šeško. CT: Kek.

SERBIA (3-5-2): Rajković; Veljković, Milenković, Pavlović; Živković, Sergej Milinković-Savić, Gudelj, Mladenović; Tadić; Mitrović, Vlahović. CT: Stojkovic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Slovenia e Serbia, valevole per la 2^ giornata di Euro 2024, si giocherà giovedì 20 giugno alle 15 e verrà trasmessa in diretta sui canali Rai e Sky Sport.

SLOVENIA

La Slovenia di Kek hanno debuttato con un pareggio per 1-1 contro la Danimarca, riuscendo a mettere in mostra un buon gioco e realizzando il primissimo gol in una fase finale grazie al tiro deviato di Janza. Contro la Serbia si punterà su Sesko-Sporar come coppia d’attacco. Linea difensiva a quattro composta da Karničnik, Drkušić, Bijol, Janža, in porta confermato Oblak.

SERBIA

Debutto amaro per i serbi di Stojkovic, usciti sconfitti dal confronto con l’Inghilterra e incapace di mettere in difficoltà la formazione di Southgate. La sfida di giovedì pomeriggio potrebbe rappresentare lo spartiacque del cammino europeo della Serbia. La formazione serba punterà sul tridente d’attacco formato da Tadić; Mitrović, Vlahović.

CURIOSITA’

Tra Slovenia e Serbia esistono 4 precedenti ufficiali. Il testa a testa è in perfetto equilibrio con una vittoria ciascuno e due pareggi. Le prime due partite si sono verificate in occasione delle qualificazioni agli Europei del 2012. Il confronto si è ripetuto nel Girone 4 della Uefa Nations League B 2022-2023: la gara giocata a Belgrado il 5 giugno 2022 fu vinta 4-1.